ciao a tutti, dopo avere chiesto consigli per il mio allenamento vi chiedo un aiuto anche per l'alimentazione da seguire.
riassumo la mia situazione...
ho 33 anni, 163 cm per 57 kg
fino a 4 anni fa ero obesa...circa 90 kg, vita completamente sedentaria e maxi abbuffate alternate a sporadici mesi di pseudo diete fallimentari.
nel 2010 ho conosciuto un dietologo che mi ha fatto perdere senza tanti sacrifici oltre 30 kg...potrei dirmi soddisfatta, ma a livello di immagine continuo a non piacermi molto.
vado a correre e faccio palestra due volte a settimana TRX.
Ho deciso di implementare il lavoro i plaestra entrando in sala pesi.
farò un allenamento con i pesi per 3 volte a settimana...
MARTEDì
Squat 5*6
let machine 4 * 12
Affondi 5*6
Panca piana 5*6
MERCOLEDì
trx
GIOVEDì
Stacchi a gambe tese 5*6
push press 4*12
Panca piana 5*6
vENERDì
trx
SABATO
Squat 5*6
let machine 4*12
Rematore ai cavi 4*12
IL MIO PRPBLEMA ORA è LA DIETA...
non so gestirmi correttament nell'alimentazione.
l'ultima visita il dietologo mi ha data delle indicazioni generali di questo tipo
COLAZIONE
250 GR DI LATTE SCREMATO O 150 GR DI YOGURT MAGRO (TIPO TOTAL 0%) CON 35 GR DI AVENA SOFFIATA, 5 NOCI O MANDORLE O NOCCIOLE E UN CUCCHIAIO DI MIX DI SEMI FATTO CON SEMI DI ZUCCA, GIRASOLE E LINO.
MERENDA
1 FRUTTO O 50 GR DI PANE DI SEGALE
PRANZO
VERDURA COTTA O CRUDA CON 200 GR DI CARNE O 240 DI PESCE O 60 GR DI FORMAGGIO CON GRASSI INFERIORI AL 30%
MERENDA UNO YOGHURT MAGRO
CENA
SE HO FATTO SPORT 80 GR DI PASTA INTEGRALE O DI FARRO CON VERDURE COTTE O CRUDE OPPURE 70 GR DI CEREALI CON AGGIUNTA DI LEGUMI E VERDURA....
SE NON HO FATTO SPORT MANGERò UNA DELLE OPZIONI DEL PRANZO...
il mio problema è che questo fac simile di dieta per me è troppo... troppe cose da mangiare... e quindi non l'ho mai seguita stremandomi in diete con pochissimi alimenti...e riducendo il mio metabolismo al limite ...
quello che chiedo è: con l'allenamento che vorrei seguire posso adottare questa dieta? il fatto di venire da un periodo prolungato di digiuni come può influenzare la dieta? intendo se passare da 600,700 calorie giornaliere a 1400 potrà farmi ingrassare![]()
posto di nuovo le mie foto per mostrare i punti critici ( cosce e sedere) e i dati dell'ultima visita dal dietologo.
scusate il post prolisso....
![]()
Segnalibri