È impossibile rispondere, mancano grammature, ripartizione dei nutrienti, Kcal totali ....
È impossibile rispondere, mancano grammature, ripartizione dei nutrienti, Kcal totali ....
Grazie per avermelo fatto notaresono stato troppo celere a formulare la domanda.
Quindi, ecco una giornata alimentare tipo che seguo
COLAZIONE Latte parzialmente scremato+1 tazzina di caffè 200ml(in tutto) Cereali(di solito della kellogs, mais tostato) 20g Banana 150g SPUNTINO Pane bianco 80 g Bresaola(oppure Fesa di tacchino oppure prosciutto cotto) 20 g PRANZO Pasta bianca 100/150g Parmigiano grattugiato 20 g Carne bianca(oppure carne rossa) 150g Pane bianco 100 g Olive nere(oppure verdi, dipende dalle varietà) 20 g Insalata con pomodori, iceberg, olio extravergine ecc. 200 g SPUNTINO 2 Arancie o mele 300 g CENA Insalata(la stessa del pranzo) oppure verdure bollite(di solito cicorie) 50 g Tacchino petto, bollito o alla griglia(oppure carne rossa) 150 g
Nei giorni di allenamento di solito la cena va a coincidere con il post-WO e quindi consumo circa 100g di pane bianco.
NUTRIENTE QUANTITÀ % ENERGIA Energia 1752 kcal Proteine 125.21 22 Grassi 27.1 39 Carboidrati 270 39 Fibra 27.6 Alcol 0 0 Ferro 16.03 mg Calcio 15 mg
-"Tutte le parti del corpo che hanno una funzione, se usate con moderazione ed esercitate nell'attività alla quale sono deputate, diventano più sane, ben sviluppate ed invecchieranno più lentamente; ma se non saranno usate e lasciate inattive, queste diventeranno facili ad ammalarsi, difettose nella crescita ed invecchieranno precocemente"
Ippocrate IV secolo a.C
Diario:http://www.bbhomepage.com/forum/online-training-journal/50143-diario-stiven95-conquista-dei-campi-elisi.html#post668327
Dicoamo che non mi piace molto la ripartzione proteica e quella dei grassi essenziali del tutto assenti
mmm me ne son accorto anche io della mancanza dei grassi essenziali, pur sapendo la loro importanza!
In che parte della giornata potrei assumerli? considerando che il pesce, almeno 2 volte a settimana lo trovo sia a pranzo che a cena;
Invece non mi è chiara la ripartizione proteica, in che senso?
-"Tutte le parti del corpo che hanno una funzione, se usate con moderazione ed esercitate nell'attività alla quale sono deputate, diventano più sane, ben sviluppate ed invecchieranno più lentamente; ma se non saranno usate e lasciate inattive, queste diventeranno facili ad ammalarsi, difettose nella crescita ed invecchieranno precocemente"
Ippocrate IV secolo a.C
Diario:http://www.bbhomepage.com/forum/online-training-journal/50143-diario-stiven95-conquista-dei-campi-elisi.html#post668327
I grassi inseriscili nella giornata, a colazione , pranzo, cena, magari anc he negli spuntini, li puoi prendere dalla frutta secca, come noci e mandorle, dal pesce azzurro o dal salmone,...per le proteine consumare 6 gr di proteine a colazione non lo vedo sensato
stiven io ti consiglierei di impostare una giornata tipo con queste grammature: 1,5-2gr/kg di proteine,1-1,1gr/kg di grassi e resto carbo.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Segnalibri