Nessuno puó aiutarmi? Ho sbagliato sezione?
Nessuno puó aiutarmi? Ho sbagliato sezione?
Si non è male, se hai avuto risultati mantienila.
L'unico consiglio che ti do è aprirti un diario nella sezione apposita![]()
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
grazie mille per la risposta...credo di essere riuscito ad aprire il diario....credo.
Questa settimana ho ripreso la scheda tale e quale, ma mi sento fermo sulle trazioni, ovvero sono sempre fermo allo stesso numero. Ho letto di programmi per l'aumento del numero di trazioni che prevedono un allenamento di 3 volte a settimana cercando di far il maggior numero di trazioni in mezzora.
Se per esempio riesco a farne 10.. inizio con 5, recupero (meno di un min), 5, recupero e così via, il tutto per mezzora.
Questo per 2-3 settimane e poi una di scarico.
Il dubbio che sorge spontaneo è...ma come è possibile seguire un allenamento del genere se devo allenare tutto il corpo e per evitare un effetto controproducente devo eseguire allenamenti al di sotto dei 60 minuti??
Bè perchè devi stare sotto i 60 minuti...lascia stare la storia cortisolo e metabolismo, lascia stare anche i programmi di specializzazione, se vuoi forza devi lavorare sulla forza....un ragazzo in palestra ha terminato un ciclo di forza passando dall'eseguire 1 e dico 1 sola trazione alla sbarra con il solo peso del corpo a presa larga ad eseguirne 3 con 14 Kg in sovraccarico
Segnalibri