che pazienza che avete, io ne cuocio mezzo kilo alla volta![]()
che pazienza che avete, io ne cuocio mezzo kilo alla volta![]()
scuasa gio ma pii comee fai a regolarti visto che non ne mangi mezzo kg al giornolo pesi da cotto,non credo sia la stessa cosa...
comunque ora riesco perchè lavoro 6ore e studio e riesco a farmi da mangiare abbastanza agevolmente certo le volte che devo mangiare fuori e mi preparoi la roba sebro superman occupo tutti i fornelli e in 45minuti ti preparo pranzo e la roba da mang per il giorno dopo..se lavorassi full-time certo sarebbe un problema perchè alla sera tra allenamenti,prep la cena ragazza etc....mi sa che dovrei fare alla gio
![]()
lo pesi prima....lo pesi dopo....ed è fatta
ops sbagliato
Abbiamo il palato fine noiOriginariamente Scritto da Gio
![]()
[723] §#a
non bisogna azzeccare l'acqua, ma aggiungerla poco la volta,
seguite la Clerici alle tutti i giorni![]()
si ma se ci aggiungi fisso acqua fredda non bolle +
o no?
Ma aggiungendo H2o poco alla volta ti tocca stare vicino ai fornelli,meglio imparare a calibrarla...anche per un discorso di cottura e gusto del condimento. Infatti se metti poca acqua alla volta il riso tende purtroppo ad insaporirsi di meno...discorso diverso per un risotto vero e proprio![]()
La tecnica quindi sarebbe di mettere su un pentolino d'acqua a fianco di quello del riso, portando a bollore un po' di verdure a piacere fra sedano carota cipolla etc. e aggiungere (se si sta sui fornelli appunto) mestoli di questo brodo vegetale, per tenere la consistenza giusta di cottura e non fermare la cottura con acqua fredda.
Ragazzi...il riso va' MANTECATO!
cioe' in una padella antiaderente mettere il riso prescelto e pesato e farlo tostare per 5 minuti appena il primo chicco si fa' bruno allora versare acqua un poco di brodo vegetalela e la cipolla.
quindi portare a cottuta versando graduatamenta acqua e mescolare sempre.Continuare a versare acqua fino ad ottenre il riso al dente poi condire come si vuole.
Si questo è ovvio...però tu hai introdotto un'altra variabile: il brodo![]()
Segnalibri