Citazione Originariamente Scritto da mimmo
cari amici,
fra qualche giorno la mia palestra, come anche le vostre CHIUDERANNO i battenti per tutto il mese di agosto mi domandavo quali esercizi poter fare in casa per non vanificare anche se in parte i risultati raggiunti durante tutto l'anno.
Premetto di non possedere l'attrezzatura per potermi allenare come in palestra, ma di essere dotato di molta buona volontà.
Sicuro di ricevere buoni consigli come sempre,un saluto generale.
beh, in un mese puoi dedicarti al movimento..nel senso che io se fossi in te mi "scialerei" a giocare a pallone, beach volley, racchettoni, nuoto...insomma, fregatene..tanto tutto quello che puoi perdere in un mese lo recuperi subito in un paio di settimane di palestra (la storia della memoria muscolare), l'importante è non lasciarsi troppo andare con l'alimentazione..inoltre secondo me può farti bene dare al corpo uno stimolo diverso, potresti magari (è solo un suggerimento) puntare ad aumentare la resistenza fisica (che negli allenamenti nn guasta mai)...
cmq sono solo idee..io dal mio canto starò quasi tutto il mese di Agosto a Vulcano (isole eolie) e mi dovrò arrangiare con 2 pesetti componibili da 12-13 kg a testa...ci vorrà tanta fantasia (al max posso arrivare a comporre un manubrio con 22 kg...in pratica ci faccio ben poco)..ma sto valutando la possibilità di comprare qualche disco aggiuntivo (40kg di dischi aggiuntivi!!!)..
oppure potrei seguire l'esempio di Kurt e fare i curl con la valigia piena di asciugamani bagnati