Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 9928 
Dimensione: 86.5 KB 
ID: 13077

Rieccomi, come ho detto sopra sono alto 1e 60 per 73 kg di peso ,57 anni, mi alleno 5 volte alla settimana allenando un gruppo muscolare per giorno quindi ogni gruppo muscolare viene allenato una volta alla settimana. Addominali 2 volte alla settimana
Nei giorni di riposo gioco a calcio oppure a tennis.
In palestra non eseguo nessun esercizio aerobico
Ogni allenamento eseguo 17 set divisi in 4 esercizi .
L esercizio base (panca ,squat,stacco,lento avanti,)5 set di cui uno di riscaldamento, gli altri esercizi complementari 4set.
Per la esercizio base uso il sistema piramidale 10 rep, 6, 4,2con un peso che mi permette di eseguire le ripetizioni al limite delle possibilità ma con forma corretta e senza aiuto.
Per gli esercizi complementari faccio dalle 6 alle 10 ripetizioni a secondo dell esercizio sempre arrivando al limite all ultima ripetizione.
Questi gli esercizi che eseguo:

Petto

Panca piana
Panca inclinata con bilanciere o manubri
Croci su panca con manubri o croci alla poliercolina
Dips

Schiena

Stacchi
Trazioni alla sbarra
Lat machine o rematore con bilanciere
RemTore con manubrio oppure pulley

Spalle

Lento avanti
Alzate laterali
Alzate davanti
Alzate a 90

Braccia

Tricipiti french press
Pull down
Bicipiti con bilanciere o manubri
Panca scott

Gambe

Squat
Leg extension
Leg curl
Calf machine

Questi i massimali: panca 120 squat 150 stacco 160

Questo tipo di allenamento lo uso da non so quanti anni ...perché non ho mai cambiato?...perche dopotutto penso di aver raggiunto buoni risultati, ciononostante come chiedevo nel titolo del post vorrei scambiare opinioni sul fatto che penso di aver raggiunto un plateau da cui sarà' difficile migliorare ma mi piacerebbe mettere qualche kilo di massa magra in più .

Non uso integratori e mangio 5 volte al giorno. Allego anche una foto di quest'estate è' l'unica che ho .