Ragazzi so ke sono lontano miglia ma nn son riuscito a capire come si effettua un corretto squat box...ki mi aiuterebbe?anche solo se mi indicate dove legger qualcosa a riguardo..
Ragazzi so ke sono lontano miglia ma nn son riuscito a capire come si effettua un corretto squat box...ki mi aiuterebbe?anche solo se mi indicate dove legger qualcosa a riguardo..
Ultima modifica di achilles76; 08-02-2014 alle 08:54 PM
Un box squat o uno squat box?
No, nel senso che vuoi imparare lo squat, o come costruire il box per lo squat?
Se ti interessa lo squat ce l'ho in firma![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Pure io sono dell'idea che con l' allenamento specifico si possa migliorare molto ma quanti di voi sono passati dal retrovertere sopra il parallelo ad accosciare con zona lombare estesa?
Non vorrei fossimo troppo ottimisti
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Claudio, vorrei sapere se almeno teoricamente è possibile.
Inoltre a livello tecnico credi che sia più sicuro?
Cioè, se inizio a retrovertere al parallelo o sotto il parallelo, posso ritenermi tecnicamente giusto?
Il dubbio mi è nato da due cose che ho notato e visto su yt:
1- io sono molto propenso a fare l'uno dueovvero alzare prima il culo e poi la schiena, nonostante cerchi di evitare questo movimento.
2- Da quello che ho capito, Ado consiglia il box proprio perchè così facendo si elimina l'uno due, e si distribuisce il peso più verso la parte centrale e posteriore della pianta del piede.
cosa ne pensi?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Uber, se posso, io penso che Ado abbia ragione e te ne accorgi tu stesso se provi.
Con il box squat dietro di te, quando scendi in accosciata lenta, mentalmente oltre che gestire il peso sulle spalle, ricerchi il contatto dei glutei sul box, per cui ti predisponi automaticamente ad una discesa con una postura che necessariamente distribuisce il peso verso i talloni piuttosto che non verso l'avampiede.
Chiaro poi che in risalita, partendo già da quell'assetto, sei naturalmente portato a spingere più con i talloni e questo automaticamente ti porta a risalire più facilmente con il busto alto, eliminando così l'uno - due.
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...
Personalmente non ho grandi problemi di retroversione. Anche nella garetta non ho mai perso la lordosi.
Per me il box serve ed è servito a tarare la profondità di affondo.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Si è anche stato pubblicato qui sul forum… da Aba.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
quindi adesso il video è cancellato![]()
Quando ho tempo taglio le alzate dei 3 forumers che hanno partecipato e lo pubblico, io ho solo i miei 155 di squat
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
OK!![]()
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...
Scusate, posso postare qui un breve video del mio "home Squat" per capire dai vostri pareri se lo eseguo abbastanza correttamente?
Ho iniziato da poco a fare squat e palestra seriamente e non vorrei partire col piede sbagliato.
Se devo metterlo altrove ditemelo!!
Grazie
Ultima modifica di jeky; 06-01-2015 alle 03:06 PM
Certo che sentirvi parlare di "lordosi lombare", con i miei grossi problemi e sapendo che la "spondilolistesi" è molto frequente negli sport praticati in iperlordosi, un po' di brividi mi vengono! ahahahahahahahahah
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
Segnalibri