Riporto una piccola esperienza lavorativa. Ho a vuto a che fare x lavoro con un ragazzo che fa MMA, vegano.
Gli ho chiesto come fa con una dieta così a reggere e a non consumarsi come una candela.
Mi ha spiegato un pochino di cose. Prima cosa ha alle spalle un nutrizionista con le palle... avanti capirete perché.
Seconda cosa ha un'integrazione ai limiti del consentito, nel senso che ad ogni pasto, in base alla composizione, integra gli aminoacidi limitanti (costi esorbitanti, si trovano abbastanza facilmente nei laboratori farmaceutici) e fa largo uso di pool di essenziali nell'arco della giornata, inclusi preparati farmaceutici (qui siamo ai limiti).
Capite che un nutrizionista deve avere le palle quadrate a pianificare ogni pasto in funzione dello spettro aminoacidico, delle quantità e di come alzare il valore biologico delle proteine assunte con l'integrazione.
Terza cosa integrazione vitaminica molto spinta, anche qui ai limiti dovendo ricorrere a formule farmaceutiche.
Quarta cosa, tonnellate di creatina.
Considerazioni mie: devi avere i soldi e un team cazzuto alle spalle.
E devi chiudere occhi e orecchi per pensare che i vari preparati che assumi non abbiano origine animale... qualcosa è totalmente sintetico, qualcosa di origine vegetale, ma soprattutto i pool EAA sono derivati del siero di latte.
Capite bene che non è facile, e che non è matematico che gli aspetti etici vengano rispettati al 100%, tanto x l'origine degli alimenti, quanto su x l'impiegp borderline di preparati comunque farmaceutici.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri