scusa di niente, anzi, fa piacere che qualcuno sia ritornato a rispondere e a confrontarsi con educazione e rispetto anche con chi ne sa meno di lui. ultimamente le risposte del forum erano sempre più sarcastiche e saccenti, per cui grazie a te per il modo di porti.
Per il resto sono d'accordo con quello che dici. io per primo ho esperienza in merito e ho provato di persona la differenza in termini di forza tra un'alimentazione onnivora ed una vegetariana. In realtà l'unico esercizio che ne ha risentito in modo considerevole è la panca piana e un pò i dorsali in trazione. Mentre squat (frontale), rematore, bicipiti e gambe sono su per giù uguali. Nei cambi di stagione ho preso del ferro ma solo nel periodo in cui non curavo bene l'alimentazione e non mi sembra un gran problema visto tutti gli integratori inutili che si ingoia la gente... insisto poi nell'esempio di Patrik Baboumian che ha trasportato 550kg e che sicuramente avrà passato i controlli doping come gli altri atleti.
Fisici body building e massicci di pugili, atleti, lottatori, ecc ecc vegani e vegetariani è pieno il web e questo credo che sia una prova tangibile, a meno che non si creda che tutti facciano uso di steroidi...!!
alzo la mano sulla differenza tra vegano e vegetariano, in effetti anche io ho dei dubbi che un'alimentazione vegana, pur sana che sia, in ambito sportivo renda tutto più difficile.

Segnalibri