salve ragazzi
ho un problema ,quando eseguo la lat machine sento lavorare piu le braccia in particolare i deltoidi che i dorsali
è normale o sbaglio qualcosa qual'è la postura migliore per colpire i dorsali e la larghezza della presa?
Grazie![]()
salve ragazzi
ho un problema ,quando eseguo la lat machine sento lavorare piu le braccia in particolare i deltoidi che i dorsali
è normale o sbaglio qualcosa qual'è la postura migliore per colpire i dorsali e la larghezza della presa?
Grazie![]()
se porti il busto molto indietro lavora anche il deltoide posteriore se usi una presa molto larga la cosa si accentua. Petto infuori, scapole addotte presa ampiezza spalle, spingere i gomiti verso il basso.Per il resto non è un esercizio balistico, controlla il peso sia in eccentrica che in concentrica.
IO NON TREMO
Sicuramente sei uno di quelli che non porta il busto abbastanza indietro e fa l'esercizio solo con le braccia. Segui i consigli di Stefano e quando lo eseguì concentrati sulla contrazione del dorsale
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Conosci i tuoi limiti?
il solo pensare di avere limiti è limitante.
Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.
Io intendevo leggermente indietro il busto non è che devi buttarti. Poi io ti dico che ho le sue stesse sensazioni se lo faccio con il busto dritto, sento lavorare solo il bicipite e il deltoide posteriore
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Conosci i tuoi limiti?
il solo pensare di avere limiti è limitante.
Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.
veramente più vai sul piano orizzontale maggiore è il coinvolgimento del deltoide posteriore. quindi non bisogna buttarsi indietro semmai bisogna iperestendere la schiena e portare il petto in fuori adducendo le scapole ma rimanendo col busto perpendicolare al terreno.
IO NON TREMO
Segnalibri