Stacco a parte, a energie come stai messo?
Tapatalk
Stacco a parte, a energie come stai messo?
Tapatalk
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
panca mantengo, anche se non sono brillante come un paio di mesi fa... squat l'ho momentaneamente accantonato per concentrarmi sullo stacco, ma nell'ultimo wo stavo benino. a pallavolo sto abbastanza bene. per il resto... campo di caffeina![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
sfondati di cibo!!![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
vorrei, ma sono al limite tra la -74 e la -83!!!! sto cercando di mantenermi sui 73.5 kg... o almeno spero
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
A me capita sempre che lo stacco è il primo a risentire durante un periodo di stanchezza, se non ci sono al 100% anche solo con la testa, il bil. sale proprio a fatica. Molto probabilmente è solo la ipo.
Tapatalk
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
aumento leggermente i carbo e vedo nei prox giorni come va. mi sparo 4 sheiko in 8 giorni! o la va o mi spacco!
carbo leggermente aumentati e workout migliore rispetto agli ultimi, forse anche grazie allo sheiko che ho utilizzato per la prima volta nel sumo
stacco sumo
4x60
4x100
2x3x140
3x4x150kg 1'30 ok, molto facili
4x3x160kg 1'30 ok, easy
5x2x170kg 1'30 ok, leggeri
buone sensazioni dallo stance ultrawide, forse mi sto riprendendo!
panca piana
5x60
3x70-74-80-84-90 1' ok, duri i 90 kg...
4x4x80kg 1'30 ok
5x5x60kg (fermo di 3'') 1' ok
stretching abbondante
tra poco di nuovo stacco. singole pesanti
oggi altro wo di stacco e panca, con aggiunta di lento avanti, trazioni prone e bicipiti... workout tutto sommato buono, visto anche il buon lavoro fatto ieri col sumo
stacco sumo
4x60
4x100
2x3x140
2x2x160
1x170
1x180
2x1x190kg 2' non veloci, ma chiuse bene
1x180
lento avanti fermo di 2''
6x6/7x40kg 1'30 molto molto facile
panca piana
6x3x80kg 2' ok, facile
trazioni prone (ladder)
5-8-6-5
1'30
5-6-5
curl bilanciere
3x15-15-13x30kg 40''
stretching
domani riposo, poi martedì e mercoledì ultimi due wo di stacco prima della gara e speriamo di prendere qualche kg...
Hai deciso a quanto entri?
Tapatalk
mi faccio gli ultimi 2 workout domani e dopodomani, vedo come salgono i 190 e decido. se salgono lenti entro a 190, poi 195 e 200, teoricamente... altrimenti apro a 195... ma devo vedere prima come mi sento durante il riscaldamento della gara
Ma non li hai già fatti i 200 in gara? Ricordo male?
si, li feci a maggio alla wdfpf, poi però a luglio mi feci male e fui costretto a ricominciare da capo... o quasi...
un mese fa i 206 son saliti tecnici, ora però la forza è calata... magari in gara i 200 li riprendo, ma non lo so, voglio andarci cauto
ma se entri a 190 non ti conviene passare subito ai 200 saltando i 195?
teoricamente si, ma ti ripeto, dipende da come mi sentirò durante il riscaldamento... in caso entro direttamente a 195... altrimenti mi tengo i 195 in seconda perchè "penso" di poterli chiudere e quindi superare eventualmente in classifica gli altri 190kg. Ma è tutto in teoria per ora
si ho capito, il fatto è che sto cercando di capire le logiche dietro alle alzate in gara e non la ragiono in termini di punti quanto di record personale: la differenza sta qui penso.
Personalmente credo che preferirei avere due chances per chiudere un pr però in effetti, dal punto di vista della classifica, questo approccio presenta maggiori rischi e pertanto si adatta meglio a coloro che non sono in lizza per un podio.
Segnalibri