Scusa ma lo hai letto il links?![]()
Scusa ma lo hai letto il links?![]()
Li ho letti: mi pare che, frullato a parte, se ne sia sempre parlato solo 'di striscio'. Parere mio, ovviamente: non vorrei mai una tavola rotonda interamente su Tozzi...
Allora PARERE MIO:
Tozzi e' un venditore di fumo, un tizio che non sa' nulla di allenamento ed alimentazione, una psecie di Weider italiano solo che weider qualcosa ci capisce e si circonda di gente forte.
La sola volta che l'ho visto era solo al suo stand alla fiera del fitness di 4 anni fa' sbattuto sul banco , un ciccione dai capelli stile maradona con indosso una maglia 4X8 e frullato TOZZI .... mi sono avvicinato e gli ho sussurato "bella scoperta amico ma se sei cosi' forte perche' non applichi cio' che dici?".Silenzio....
Io di Tozzi conosco solo il cantante che tra le altre cose è piu' culturista di lui...
Mi associo..tutte queste prediche, libri, metodi e poi quando lo vedi di persona ti accorgi che fai prima a saltargli in testa che a girarci intorno....Originariamente Scritto da Profeta
![]()
raga ma cosa vi fa' pensare che i suoi allenamenti siano inutili?
Ma come mai si stanno riesumando post di 3 anni fa???
Evidentemente non hai compreso ciò che si voleva dire in quei post... sia che si parli di tozzi, di mc roberts o di chi altri in quel post il concetto è lo stesso. Loro hanno estrapolato solo una parte di un buon programma e con sapiente tecnica di marketing hanno creato un giro d'affari intorno ad esso! Il corpo umano per crescere ha bisogno di stimoli sempre diversi e che colpiscano le fibre in ogni modo possibile perchè possano crescere e migliorare la qualità. Quindi se uno si è allenato per anni con una alto o altissimo volume ecco che prima o poi va in stallo e non ha più miglioramenti, quando non si verifica una regressione. Allora viene Tozzo e dice: 'troppo volume abbassate le ripetizioni e muscoli cresceranno'. Ed infatti si esce dallo stallo e si hanno di nuovo dei progressi gridando 'Ma quest'uomo è un genio!!!!!'. Ma poi si è verificato anche il contrario, e cioè si è abbassato tanto il volume per tanto tempo e si è andato in stallo lo stesso. Allora arriva Poliquin (o come cavolo si scrive) o non so chi e dice ci vuole tanto volume 10X10 8X8 e così via. Tu che fai dici mo ci provo e accade come per magia che esci dallo stallo e hai di nuovo qualche risultato e quindi ridici 'ma quest'altro uomo è ancora di più un genio'. Ma di lì a poco stai pur certo che ricadrai nello stallo... Il succo di tutto questo discorso è, come ti dicevo all'inizio, che i muscoli hanno bisogno di coninui stimoli sempre diversi e per avere ciò si deve usare sia il basso volume, che l'alto volume che il medio volume, alta intensità e bassa intensità e dando tutti gli stimoli di cui hanno bisogno i muscoli! Naturalmente non è che vai in palestra e 'ammischi tutti gli allenamenti a ***** di cane'! (scusatemi la frase colorita..Originariamente Scritto da Marcoz
) Ma bisogna inserire il tutto in un programma ben definito in modo da poterne verificare i risultati e apportare le dovute modifiche laddove non si hanno i risultati voluti. Tutto questo naturalmente non è farina del mio sacco ma è quanto ha cercato di farci capire 4ca in tutto questo tempo ed io ho solo potuto constatare che quanto diceva non poteva che essere la realtà come anche la semplice logica suggeriva..... Non so se mi sò spiegato ora....
![]()
Matteo
Segnalibri