E' più leggero degli altri affettati, anche la bresaola. E magari un pane integrale a basso indice glicemico
Buona colazione
E' più leggero degli altri affettati, anche la bresaola. E magari un pane integrale a basso indice glicemico
Buona colazione
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
ok domani proverò il tacchino, anche se non l'ho mai sentito, tempo fa avevo assaggiato il pollo ma faceva troppo schifo e sono tornata al prosciutto. la bresaola si mi piace
Premettendo che la colazione è un pasto e come tale va inserito all'interno di una dieta bilanciata prima di tutto per quanto riguarda il fabbisogno calorico e poi per quanto riguarda la ripartizione dei nutrienti, nella colazione non deve mai mancare una fonte proteica le alternative slate al prosciutto sono milioni... uova, tacchino, bresaola e tonno (ma solo per stomaci forti)... credo che la maggior parte di noi utilizzi le uova
IO NON TREMO
potrei provare il tonno, per le uova ci vuole un po' "troppo" tempo per cucinarle la mattina, sono sempre di fretta.
per il resto la mia dieta è abbastanza equilibrata, mangio tanta verdura sia cotta che cruda, dovrei mangiare più frutta ma è dolce, infatti ripiego sulle spremute di arancia o sui centrifugati di frutta e verdura.
come fonte proteica la mattina potresti variare anche col tofu..
per dieta bilanciata non si intende solo ricca di frutta e verdura... quelli sono i consigli di medicina33 ma la storia è più complicata. Per le uova io le metto nel micronde e sono pronte in 4 minuti...non è il massimo del gusto ma è un ottima soluzione per cucinarle senza olio e in maniera rapida.altrimenti puoi sempre prepararle la sera prima o addirittura fare delle creps salate e congelarle.
IO NON TREMO
Segnalibri