Shawn, io guardando un'etichetta di una whey guardo quante proteine apporta i bcaa ecc. non valuto un prodotto "scadente" solo perché contiene coloranti.
E secondo me fai male, non trovo altre parole per dirlo. Io guardo cosa contiene e cerco nel possibile di avere notizie sulla qualità delle materie prime utilizzate, aed esempio guardare ad un intergartore di whey con percentuali di sodio alte non indica di certo una buona qualità delle proteine stesse. Dire che ci sono aziende che comunque li usano non ne diminuisce la gravità o la popssibile incidenza a lungo andare. Ci sono studi ben doumentati sull'aspartame e qualcuno in merito al sucralosio e l'acesulfame-k e il fatto che siano usati insieme è più un fatto cautelativo (per le aziende si intende) che una scelta....che senso ha usare più di un edulcorante anzichè uno solo....Miliardi di persone fumano ma non per questo giudico il tabacco un buon prodotto, eppure ci sono tabcchi di altissima qualità che costano migliaia di euro....ora di cosa stiamo parlando ? della nostra salute, ergo se posso faccio una scelta ragionata e sensata, evito gli edulcoranti, controllo la qualità delle materie prime nel possibile e do i miei soldi a chi mi da certe garanzie che nel possibile posso verificare, che una marca sia la più famosa non vuol dire nulla, sopratutto al giorno d'oggi, fama e qualità non necessarimente coincidono, poi ti ripeto sei liberissimo di fare quello che vuoi, ma certe giustificazioni proprio non reggono, sopratutto se l'uso di certi prodotti è continuativo nel tempo e negli anni, quel minimo a lungo andare non si sa ancora a cosa porterà, quindi se ci sono altrenative non vedo perchè evitarle.