Risultati da 1 a 15 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    oggi wo
    1) squat MAV 5
    5x90
    5x95
    5x100
    5x105
    5x110
    5x6x90
    2) bench
    5x75
    4x78
    5x3x83
    2x4x78
    2x5x75
    3) inclinata manubri 5x10x16+16
    4) trazioni supine 6x6
    5) skull crasher 5x6x25 + 3x8x18
    6) crunches
    stretching

    Impressioni:
    Wo standard. Molto facile lo squat in MAV 5. Tutto rigorosamente senza cintura.
    Da oggi ho iniziato a mangiare diversamente.
    Stanco (molto stanco) di dover preparare sempre i classici 5 pasti quotidiani (odio troppo perdere tutto quel tempo a cucinare e pulire) ho cominciato a leggere articoli sulla "leangains" Intermittent fasting diet for fat loss, muscle gain and health .
    Per chi non la conoscesse, consiste nell'alternare periodi di overfeeding (8 ore) ad altri di fasting (16 ore).
    I miei pasti, oggi, sono iniziati alle 13.30, per finire alle 22 circa.
    In sostanza salto il mio pre-bed e la colazione.
    Mentalmente era un po' strano, e sono stato non molto lucido di mattina, ma credo che sia più una questione psicologica. Comunque niente attacchi di fame.
    Durante il workout (alle 19, dopo pranzo e spuntino) sentivo più caldo del normale, e addirittura allo squat ho sudato un po'.
    Fatto due calcoli, nei giorni wo starei sulle 3200-3300 kcal, suddivise in 3 pasti (di cui uno è in realtà uno spuntino). Nei giorni off 2800-2900.
    Il post wo oggi era di circa 1500 kcal
    A livello digestivo comunque non ha causato alcun problema.
    Voglio continuare con questo approccio per almeno 10 giorni, così da vedere di adattarmi. E' normale sentirsi un po' rinco.glioniti all'inizio. E' un cambiamento non da poco per il corpo.
    Ma, se dovessi riuscire ad abituarmi, sarebbe un gran sollievo poter risparmiare tutto quel tempo la mattina. Per non parlare dei benefici derivanti dal fasting.
    Qualcuno di voi ha provato la leangains ipercalorica?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    wo
    1) deadlift
    5x70
    5x90
    5x100
    5x110
    5x118
    5x125
    5x130
    5x135
    5x6x110
    2) military press
    5x43
    4x45
    5x3x48
    2x4x45
    2x5x43
    3) rematore manubrio 4x10x26kg
    4) dips 5x10
    5) trazioni prone 6x6
    6) curl ez 5x10x18kg


    Impressioni:


    Tutto bene, niente da segnalare!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,394

    Predefinito

    io faccio qualcosa di simile, ma a dir la verità L'IF non l'ho studiato/sperimentato bene. Ho iniziato per caso, una mattina che non mi è suonata la sveglia ed essendo in ritardo non ho cucinato nulla . Da lì mi son detto perchè non provarlo anche domani così dormo un po' di più ( in sostanza ceno alle 21/21.30 e il pasto successivo lo faccio alle 12/12.30 quindi 15 h di fasting e non 16 come quelle che hai scritto tu)

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    9,140

    Predefinito

    SREP per SuperT!!!!! ahahahaahah
    IF home made!!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Haha grandi raga A dire il vero la mia IF è durata appena 5 giorni... La mattina mi sentivo uno zombie, e di sera invece esplodevo.
    Adesso son tornato alla mia alimentazione standard: colazione, pranzo, cena + uno "spuntone" nel pomeriggio. Mi trovo molto meglio

    wo del 12/01
    1) squat
    8x98
    6x105
    5x4x112.5
    6x105
    8x98
    2) front squat
    3) bench stretta
    5x62.5
    5x65
    5x68
    5x70
    5x72.5
    5x6x60
    4) trazioni supine 6x6
    5) skull crasher 5x10x18kg
    stretching

    wo odierno:
    1) deadlift
    7x112.5
    6x118
    4x5x122.5
    6x118
    7x112.5

    2) box squat 6x6x90
    3) military
    5x40
    5x42.5
    5x45
    5x48
    5x6x40

    4)trazioni prone 6x6
    5) curl dritto 4x6x25 + 4x10x18
    stretching

    Impressioni:
    Bene entrambi i wo.
    Sto cominciando a pensare alla programmazione da iniziare tra 2 settimane. Mi orienterei verso qualcosa di un po' meno voluminoso, così da mantenere sempre 5 esercizi (di cui 2 multiarticolari), ma riuscendo a finire il tutto in 1h 30' (stretching compreso). Sempre in 4xweek.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Io mi ci trovo bene in IF, solamente nei primi 2 - 3 giorni, quando iniziava la fase di refeed fra un pasto e l'altro avevo una fame micidiale...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Ciao Wildcat! Beh, credo allora che sia soggettivo... Io di mattina non avevo granchè fame, ma proprio mi mancava lucidità mentale. Anche al quarto/quinto giorno di prova dell'IF. Difatti ora mangio di nuovo 4 volte al giorno

    wo di oggi
    1) squat MAV 5
    5X90
    5x95
    5x100
    5x105
    5x110
    5x6x90 bilanciere sul collo


    2) bench
    7x71
    6x73.5
    5x5x76
    6x73.5
    7x68


    3) shoulder press in piedi 5x10x13+13
    4) trazioni supine 8x6
    5) skull crasher ez 4x6 + 3x10
    stretching


    Impressioni:
    Tutto ok. Filmandomi frontalmente durante lo squat noto ancora un'asimmetria (pendo, come sempre, alla mia destra). Ma... questa asimmetria sparisce quando faccio squat con incastro in alto (sul collo... e lì non posso sbagliarmi, perchè il bilanciere sta fermo da solo). Che non sia semplicemente un errore nell'incastrarmi (nelle serie pesanti, con incastro "da PL"?

Discussioni Simili

  1. 21 per abacus
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-09-2011, 05:50 PM
  2. Lord Abacus & Co. nella tana dei T-boys
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-08-2011, 09:00 AM
  3. abacus.....twenty years of age
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-09-2010, 02:18 PM
  4. CERCO: bilancieri + pesi + power rack + easy power station
    Di TheIron nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-2007, 06:08 PM
  5. Squat, stacco, power clean e power snatch
    Di akh_horus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 11:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home