E nel conteggio calorico tu non inserisci le verdure? Cosa sono aria?
Ingrassi se non ti alleni e mangi male. Punto.
Il bodybuilding non è la disciplina di chi vuole assomigliare a bud spencer e mangia come un camionista bulgaro. E' una disciplina sportiva ad altissimo contenuto estetico. Tu vuoi eliminare la pancetta perchè non ti accetti o speri che senza pancetta qualcosa migliori nel relazionarsi con le persone. Per chi fa bbing, fitness questo è normale, la spinta a migliorarsi e il non essere mai contenti è la molla fondamentale di ogni atleta, quello che è meno normale è pensare che su un sito come questo la gente parli a vanvera e non sappia di quello che parla. Passo metà dell'anno a mettere peso limitando al minimo indispensabile l'aliquota di grasso e l'altra metà a eliminare quel poco grasso e salvare muscoli. Per i primi 3 anni non c'era niente da definire perchè definire significa mettere in evidenza qualcosa. Ora se non hai muscoli cosa evidenzi? Pensi di essere grasso a 56kg? Se così fosse hai problemi forti di dismorfofobia
Pensi che col tuo peso potrai avere gli addominali tirati per l'estate affamandoti? Perchè diciamocelo il discorso "voglio asciugarmi" nascondo il recondito sogno di vedersi il six pack allo specchio. Fai pure. Provaci. Ci rivediamo a giugno quando avrai le costole di fuori, peserai 48kg e la pancetta sarà ancora lì.
Detto questo sentir dire che aumentando l'introito calorico si "ingrassa" per me è una fesseria colossale, se ti alleni non ingrassi metti massa. Punto. Certo che riguardando il tuo post mi viene il dubbio che tu attualmente non ti stia allenando e se così fosse la tua è destinata a diventare una lotta contro i mulini a vento. I risultati non vengono perchè vogliamo noi, ma perchè impariamo come funziona il nostro corpo. A 56kg per la tua altezza età e condizione fisica cercare di dimagrire ancora è inutile. Fai massa pulita per un anno con dedizione e perseveranza e fra un anno ne riparliamo. Altrimenti fai come vuoi perchè alla fine dalla tua risposta è evidente che non chiedi un confronto ma vuoi solo un imprimatur che nessuno potrà darti.
Non ti lamentare se nella ricerca del six pack partendo dalla tua situazione ti ritroverai ad assomigliare ad un internatod i Auschwitz.
Segnalibri