Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: routine fai da te, la vostra opinione

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,884

    Predefinito

    Vergine benedetta.
    Allora partiamo dal presupposto che il più salutista delle persone "normali" in palestra è una schiappa. Una cosa che fa "bene" non significa sia "allenante" Questo uno lo deve fissare in mente non per demoralizzarsi ma per capire che l'allenamento significa andare ben oltre uno sforzo quotidiano.
    1 ora e 20 di passeggiata fanno bene. Certo. Se hai 80 anni. Ma se ne hai 20 credo che 1 ora e 20 di passeggiata non sia utile nemmeno per un blando condizionamento cardiorespiratorio. Altrimenti i postini, le infermiere, gli spazzini che passano circa 6/7 ore al giorno a muoversi costantemente a passo moderato sarebbero tutti fit model...
    Detto questo appartieni alla categoria di quelli che pensano che esistano routine per far emergere gli addominali, per diventare bodybuilder, per diventare modelli etc.
    Queste sono tutte fesserie.
    In realtà esistono solo 2 aspetti, l'allenamento, che è lo stesso per tutti, hardgainer ectomorfi di 58kg e builders in gara per l'Olympia. Cambiano magari il numero di wo (3/4/5 /6 a settimana) il numero di esercizi, di set di ripetizioni. Ma alla fine questi sono dettagli. Tutti vanno in palestra e tutti passano attraverso i medesimi esercizi fondamentali. Squat, stacchi, panca etc.
    Quindi anzitutto devi capire che senza questi esercizi e quindi senza l'attrezzatura non ti allenerai mai davvero.
    Per intenderci gli addominali non sono difficili da allenare ma non sono le spalle o la schiena che crescono e si vedono. Gli addominali sono muscoli che per essere visti devono emergere dal grasso. Detto questo ti do una brutta notizia puoi anche fare 1000 hanging leg raise to lever con i pesi da 5kg alle caviglie che gli addominali continueranno a non vedersi, perchè gli addominali sono figli della dieta e non dell'allenamento.
    Quindi più che ammennicoli vari pubblicizzati in TV serve una cultura alimentare più che buona perchè gli addominali emergono solo per ultimi, alla fine di un ciclo di massa, che costruisca quindi i muscoli che emergono poi successivamente dopo l'usuale periodo di definizione che con accorgimenti alimentari particolari che è inutile spiegarti ora perchè non capiresti.
    In altre parole, se non hai muscoli non puoi tirare fuori niente, e i muscoli non crescono in un posto solo, tipo addominali, mentre il resto del corpo langue nell'atrofia più totale.
    Ti servono obiettivi globali e un approccio globale. Ovvero "voglio mettere 10kg di massa con una bf del 12%" questi sono obiettivi tecnici, oppure staccare 2x peso corporeo questo è un obiettivo sportivo. e in base a questo programmare dieta e allenamento.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,884

    Predefinito

    Devo cominciare a rileggere i miei post prima di inviarli perchè mi accorgo che scrivo come Di Pietro parla... aprendo 8 parentesi e chiuduendone 3...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    oh io ieri a pranzo mi son fatto un bel piatto di pasta al ragù con relativa mezza pagnotta per fare la scarpetta e come dessert un cioccolatino ripieno.. dopo un paio d'ore mi son fatto la solita camminata e come spuntino coi parenti mi son mangiato una fetta di pandoro con crema al mascarpone, uova e ricotta con un bicchiere di spumante.. cena con petto di pollo, speck, pane e insalata.. stamattina mi peso e son 71 kg.. ora il mio è solo un esperimento, se non va a buon fine cambierò metodo ma finora mi sento apposto tranne il formicolio al mignolo e parte dell'anulare sinistri.. domani vado dal medico per parlarne.. ah buon natale in ritardo!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ora peso 68kg continuando a mangiare regolarmente qualsiasi tipo di cibo senza calcolare le dosi.. l'energia non mi manca e non ho malattie quindi dovrei essere apposto..

Discussioni Simili

  1. HST vostra opinione
    Di Babbagiano nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-02-2007, 04:37 PM
  2. datemi una vostra opinione ...
    Di Mio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-04-2006, 06:16 PM
  3. vorrei una vostra opinione
    Di LU FERRIGNO nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-03-2006, 02:43 PM
  4. ragazzi....vostra opinione!!!!!
    Di denny nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 09-03-2006, 11:17 AM
  5. vorrei una vostra opinione sul mio allenameto per le braccia
    Di LU FERRIGNO nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-01-2006, 10:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home