Re: Quindi ...
Originally posted by weboy
la probabile miglior teoria è quella di Mike Mentzer che suggerisce 5-6 giorni di recupero o piu per sovracompensare e fare 1 serie per esercizio ma portata a cedimento giusto ?
Pensi sia difficile per una persona media con un minimo di esperienza raggiungere il cedimento in una serie (con una tecnica buona di esecuzione ) ?
infatti e questo quello che intendevo quando ho scritto che pochi possono permettersi di essere arrivati a quel livello di padronanza.
per quanto riguarda i tempi di recupero, be anche quelli sono molto legati alla capacita di provocare lo stress tale da poter poi dover rispettare quei tempi, qui ci sarebbe molto da discutere.
Per quelloc che invece riguarda la mia frase (risultati infiniti) si ribadisco che se riuscissimo a far si che il tutto si equilibri nel modo ideale, non si arriva mai al limite, anche perche ti posso assicurare che il progresso per quello che riguarda il muscolo o il fitness o ancor meglio il b.b. non e legato all'aumento della massa o delle misure e nemmeno delle prorporzioni o copletamento dello sviluppo, ma anche sulla qualita stessa della muscolatura, per fare un esempio pratico e semplice: ottenere quell'aspetto roccioso che si ottiene sia con una combinazione allenaemnto e dieta che con allenamento intenso, dieta e riposo, percio quando avremmo sviluppato al "massimo" le misure quando proporzioni saranno ok percio non avremmo punti carenti, ci potremmo dedicare alla qualita della muscolatura stessa ch ti assicuro che se migliorera considerevolmente sara un ottimo progresso che ci dara la possibilita di ricominciare il resto del discorso percio ritoccare ancora le misure ecc.
non e facile ma possibile percio non ti resta che provare
ichiban
*****************************"
Segnalibri