Originally posted by Muscolo
Se si scegliesse di allenarsi nel modo in cui tu hai detto diciamo 4 volte a settimana come suddiveresti la split routine?
io non ho cmq scritto che ci si dovrebbe allenare 4 volte a settimana, in piu la scelta di esercizi e sequenza chiaramente andrebbe dietro le esigenze del singolo soggetto potrei dividere SE si sceglesse 4 volte, in modo da non ripetere mai alcun muscolo piu di uno volta a settimana o in modo da ripeterne uno a fine settimana, se poi non ci sono problemi potrei far in modo da ruotare il muscolo ripetuto cosi ripetendone uo diverso la settimana seguente e ancora lo stesso per la prossima, senza pero non ripetere mai le gambe, ammenoche......................
in seguito per essere piu preciso ritorno a ricordare che il piu delle volte nello stilare un programma non limito il tempo di completamento del lavoro per tutti i muscoli nell'arco di una settimana, ma con tempi piu lunghi a vote 10 a volte 12 giorni, chiaramente dipende dal target e considerando che qui le plestre non chiudono la domenica e aprono alla 4 della matttina e chiudono alle 12 alcune sono aperte 24 ore percio in casi limite possiamo usufruire di questo per far si che il soggetto trovi il tempo di allenarsi anche tenendo conto dei vari impegni, chiaramente ti ho fatto un esempio limite per chi si prepara a gare importanti.