ma nn dimentichiamo che ci SIAMO NOI!!
si lo so..ma sai qual è il problema? è ke appena qua uno domanda una cosa, ti mandano 300000 link e uno non so da dove cominciare a leggere..oppure dicono " non si può fare un programma se non si conosce il soggetto da vicino bla bla bla..."; poi se qualcuno di voi è eventualmente disposto a darmi una mano, in quanto io non so come si fa a fare un programma per un anno e come si impostano skede...non so cosa significa scarico, pompaggio, intensità, forza, ecc ecc....

Caro Gymmer, ti dirò mettendomi al posto di tuo padre (permettimi) quindi dovendo pensare a iscrivere o meno mio figlio in palestra avrei un quadro generale della sua vita, tipo : scuola, lavoro, collaborazione in casa o altro, prospettive e profitto in queste attività.
Credo che un genitore che faccia il suo mestiere pensi a queste cose per decidere.
Se tua madre non vuole più mandarti in palestra ci sarà un perchè. Se non sono i soldi, visto che un PT costerebbe di più, che altro è? Non voglio farmi gli affari tuoi. Queste riflessioni potrebbero aiutarti a trovare una strategia per convincerla. Se si tratta del tempo che perdi, forse vorrebbe che tu lo impiegassi meglio in altre attività?! Se tu le potessi dare garanzie sul profitto nelle altre cose che ho ipotizzato, forse cambierebbe idea.
Se poi non ce la facessi proprio a spuntarla, non sarebbe un dramma, semmai più che un Personal T. proporrei un investimento in attrezzature e spazio in casa. Non sarebbe male che potessi ospitare un compagno di allenamento a lavorare insieme. Programmi e tecniche si imparano.
In bocca al lupo
bè..considera ke quest'anno ho avuto tutti 8 e 2 9 a scuola ...mia madre è stata ipercontenta..ma non so perkè ha deciso di non farmi iscrivere in palestra, nn so perkè..forse perkè le da fastidio aspettarmi fino alle 10 di sera ke torno a casa , oppure si scoccia di venirmi a prendere....gli ho detto ke torno a piedi, ma lei niente..nn è disposta...ha detto ke nn gli piace l'ambiente della palestra....BOH...mio padre sarebbe anke disposto a farmi iscrivere, ma purtroppo decide mia madre