Se si scegliesse di allenarsi nel modo in cui tu hai detto diciamo 4 volte a settimana come suddiveresti la split routine?Originally posted by 4ca
.....
e sopratutto quelli conn i pesi liberi, e ho trovato molti atleti che preparavo personalemte che in alcuni esercizi avevano un controllo della contrazione pazzesco, di molto superiore al mio nonostante il loro livello fosse di molto inferiore (parlo di livello agonistico sia chiaro)
percio per favore non ricominciamo con attacchi gratuiti, e non fatemi ripetere sempre che scrivosempre mettendomi alla pari di tutti.
spero che quato non vi abbia annoiati troppo ma credo era d'obbilo vista la domanda.
si e anche alle caratteristihe
anche questo lo condivido, mi riservo pero di valutare cmq le condizioni del soggetto e il target, cmq si varierebbe di poco, quello che puo essere intenso per me non e sufficente ad altri, il tutto chiaramente senza sconfinare nell'alto volume, se non e necessario, e poi anche qui si dovrebbe sopecificare cosa s'intende per alto volume
qui ho fatto piu volte il punto 2-3 mel primo erercizio meno negl'esercizi seguenti per lo stesso muscolo chiaramte.
questa domanda non mi e chiara, non vorrei nascondesse super set, ma credo di no percio rispondo cosi, gl'esercizi d'isolamento credo che completino il lavoro sul singolo muscolo sopratutto se questo rivela dei difetti strutturali, pero si puo determinare solamente se si vede percio li trovo inutili in soggetti piuttosto grassi, e in soggetti completi, per farti un esempio limite, credo che un flex non abbia bisogno di molti eserczi d'isolamento sopratutto per la parte alta, nonostante lui li esegua quasi in maggioranza..............senza quasi.
ho scritto questo sopratutto in riferimento al lavoro di forza , trovo che agire con ripetizioni particolarmente basse sia una grossa stupidaggine e che in certi periodi si dovrebbe mantenere un allenamento molto simile a quelli precedenti o di poco diverso 2-4 ripetizioni in meno ( 8 in tutto magari leggere) saranno sufficenti o adirittura rinunciarvi, anche perche cmq trascurare questa parte per un peiodo breve non credo porti questi crossi
.....

Segnalibri