1. Lun 25-11-13 Primo allenamento, ricerca del peso allenante come descritto nel programma

set x rip x peso

Squat
5x20 5x30 5x40 5x50 5x54 5x58 5x62 5x64 + 2x5x64 4'30" ca di recupero fra le serieVerità: non mi sono piaciuto tanto. Ho cercato di cambiare leggermente il setup delle ultime 2 sedute tecniche evidenziando più il petto esploso verso fuori (stile video che ho postato sopra) e ho cercato di non usare troppo la pausa in buca, col risultato che riguardandomi ho l'impressione di rimbalzare troppo. Inoltre i gomiti mi sembrano troppo puntati contro il bilanciere anzichè stare sotto di esso. Chiedo lumi.

Lento avanti
5x20 5x24 5x28 5x32 + 2x5x32 3' rec fra le serie allenantiPeso azzeccato, arrivato alla 5a rip della terza serie giusto giusto. Qui devo completamente costruire la tecnica, è il primo video che posto di questo esercizio. La prox volta cercherò di riprendere da angolazioni migliori.
Ho cercato di:
  1. tenere i gomiti puntati verso il pavimento;
  2. contrarre addome e chiappe;
  3. piedi larghezza più stretta delle spalle.

Stacco da terra 5x46 5x56 5x66 5x76 5x86 5x90 5' rec fra le serieHo provato la presa ad uncino per la prima volta: sensazione fenomenale. Poi col crescere dei pesi ho dovuto abbandonare per non strapparmi i pollici . E ho ripreso con la prona. Fermato a 90kg, la mano sinistra cominciava ad aprirsi sporcando tutto il resto. Ho la sensazione di staccare con la schiena troppo parallela al pavimento, sbaglio?

Videi a gogò: