mangia un pò meno (sembra un consiglio banale, ma effettivamente ci sono un sacco di sollevatori di peso che si tirano senza un solo minuto di cardio)
mangia un pò meno (sembra un consiglio banale, ma effettivamente ci sono un sacco di sollevatori di peso che si tirano senza un solo minuto di cardio)
la corsa è un allenamento aerobico e cardiocircolatorio, non un regime dietetico.
Ne consegue che se non corri sarai meno allenato sotto il primo profilo ma non per questo impossibilitato a dimagrire. Quindi, se il tuo problema è unicamente di tipo ponderale lo risolvi con l'alimentazione - tranne casi particolari per i quali occorre l'intervento medico - senza che sia necessario correre (per esempio alle persone obese lo si sconsiglia per possibili problemi alle articolazioni).
Diverso sarebbe stato se dovevi prepararti per la maratona di New York o anche per un Campionato di calcio: in quel caso l'idiosincrasia alla corsa avrebbe effettivamente costituito un ostacolo insormontabile.![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
io ho qualche anno meno di te e non ho figli
però posso dirti che più volte sono dimagrito senza bisogno di correre o svolgere attività aerobiche di alcun tipo
lungi da me affermare che siano inutili o dannose (eccezion fatta per gli eccessi, come sempre) ma ritengo che l'alimentazione sia l'aspetto fondamentale quando di parla di % di massa grassa.
naturalmente sul forum si è discusso dell'argomento più volte, quindi ti invito ad effettuare una ricerca tramite l'apposita funzione
Segnalibri