In linea di principio non ci sarebbe niente di sbagliato nella scelta degli alimenti... Oddio non impazzisco per la bresaola perchè perdo il controllo preciso del sodio soprattutto nell'insaccato industriale (quello delle vaschette per intenderci) per il resto è una buona base di partenza.
Certo che se hai 2800 kcal di dispendio quotidiano e mangi per 1900 fai un taglio di quasi 900kcal giornaliere che significa catabolismo spinto su un fisico già ridotto in peso (70kg).
Tieni conto che il fisico umano è prodotto di 2 milioni di anni di evoluzione ma solo da un migliaio di anni non soffriamo più la fame in inverno, quindi geneticamente il tuo corpo difende le scorte di grasso come risorsa di sopravvivenza, più lo affami più lui conserverà la massa grassa a discapito di quella magra. Devi ingannare il corpo, ovvero costringerlo contro la sua natura a bruciare grassi invece che zuccheri e per farlo devi mangiare leggermente sotto il tuo tdee e stando attento a quantità e tempi di assunzione dei carboidrati. Non andare oltre le 200/300kcal sotto il tdee a meno che tu non abbia un dispendio calorico superiore alle 3000kcal, altrimenti la pancetta ti rimane (o l'appannamento addominale se non sei proprio sfortunato) e ti mangi solo i pochi muscoli che hai.
In ogni caso maggiore è il tiraggio che vuoi raggiungere maggiore deve essere il volume muscolare sui lavori. All'8% di bf con un fisico esile non diventi salvo sembrare un maratoneta etiope od un deportato.



Rispondi Citando
Segnalibri