Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
Ma tu mi stai GIUSTAMENTE parlando de primi barbari quelli piu' vicini al confine.Io ti parlo dei CAUCASICI e dei NORMANNI,che poi sono scesi pure loro.Questi erano alti 1,90 e i traci avevano SPALLE RECORD pure per la media di adesso.LE donne barbare erano piuì belle per lo stesso motivo per cui l epsartane erano piu' belle delle ateniesi.Cioe' che le donne facevano lavoro fisico e i glutei le cosce ecc si sviluppavano.

Poi e' vero barbaro e' generico,ma nell'imagginario comune al quale mi riferiswco palro di Celti,Traci,Galli
Uhmmmm hai le idee un pò confuse mi sa!Anche se sono una sega in storia ti dico quello che mi ricordo...
X invasioni barbariche mi riferisco a quelle dell'alto medioevo, della fine dell'impero romano x intenderci; quindi principalmente a tre tizi...
- Alarico scese x primo, col suo popolo, i visigoti, che venivano dalla bassa francia (i normanni, o franchi, stavano bel belli nel nord della francia).
- Attila venne dopo, coi suoi unni, che venivano da mooolto lontano, un gruppo misto di mongoli e turchi (quindir adici addirittura siberiane!)
- Odoacre diede il colpo di grazia, scendendo in una roma debilitata, corrotta e appena passata sotto ad attila. Odoacre era il re degli Eruli (non sono sicuro di questo) e era il capo di un gruppo misto di tribù di origne scira (dovrei controllare anche questo...)
Poi vabbè l'italia se la spartirono odoacre e i suoi, che addirittura x il possesso di essa combatterono contro gli ostrogoti, che venivano da oriente, guidati da teodorico..
finita parentesi storica