Ma tu mi stai GIUSTAMENTE parlando de primi barbari quelli piu' vicini al confine.Io ti parlo dei CAUCASICI e dei NORMANNI,che poi sono scesi pure loro.Questi erano alti 1,90 e i traci avevano SPALLE RECORD pure per la media di adesso.LE donne barbare erano piuì belle per lo stesso motivo per cui l epsartane erano piu' belle delle ateniesi.Cioe' che le donne facevano lavoro fisico e i glutei le cosce ecc si sviluppavano.
Poi e' vero barbaro e' generico,ma nell'imagginario comune al quale mi riferiswco palro di Celti,Traci,Galli....Erano vermanete piu' belli.Vermanetre rano macchine da guerra in confronto ai romani,LE descrizioni parlano di enormi eserciti spuariti di fronte a abrabri disorganizzati che vincevano grazie al coraggio e lla loro forza di sfondamento.Ovviamente npn sempre...infattiri romani grazie alla loro organzzazione vincevano.,,,ma il Brabro e' pou' muscoloso.Le donne bionde e maggiorae,ma snelle dove serve,e viceversa
sul numero di panorama uscito oggi in copertine ce una barbara cresciuta a fare sali scendi sulla collinosa europa.Ne avete un link?

Segnalibri