io dopo aver avuto 95 kg di massimale per mesi e mesi ho sbloccato tutto aumentando la frequenza di allenamento, 4 panche a settimana. Un mav5, 2 mav3 e una seduta di sola intensità a doppie o 3x3
io dopo aver avuto 95 kg di massimale per mesi e mesi ho sbloccato tutto aumentando la frequenza di allenamento, 4 panche a settimana. Un mav5, 2 mav3 e una seduta di sola intensità a doppie o 3x3
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
wild: sullo stacco avevo la stessa idea!
Forse sono io che sbaglio qualcosa, ma sulla panca con il mav mi sta capitando questo (e mi era capitato anche l'anno scorso):
rientro dalle vacanze, fresco ma ovviamente ho perso kg anche sulla panca
panca 3x week : mav5 il lunedi, panca DE il giovedi e mav3 il venerdi
dopo qualche settimana, mi stabilisco a 75kg di mav5 e 80kg di mav3
poi dopo un paio di settimane miglioro mav5 80kg e dico bene! sto migliorando
invece no, mav5 torna a 75kg e anzi...ieri addirittura non ho chiuso il 3x3x75kg (sono dovuto scendere a 70...)
mi pare insomma di tornare indietro
eppure le progressioni non mi sembrano sbagliate...
forse invece che un mav faccio un 5rm e l'errore sta li...non so, per questo stavo pensando ad un programma come il korte che per la panca dicono essere molto valido (non l'ho mai provato) e lascia poco spazio alle auto-valutazioni
Ultima modifica di Tetsujin; 05-11-2013 alle 01:35 PM
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Segnalibri