MAV3 doppio + seduta di rinforzo ogni 15 gg al sabato 6x3. Io al momento lascerei perdere i programmi a %... a quanto risalgono i tuoi ultimi massimali?
MAV3 doppio + seduta di rinforzo ogni 15 gg al sabato 6x3. Io al momento lascerei perdere i programmi a %... a quanto risalgono i tuoi ultimi massimali?
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
La panca ha un 1rm "storico" di 95 kg (dico storico perchè è quasi un anno che è inchiodato li) mentre per lo stacco sono a 160 kg (agosto di quest'anno) quindi a parte lo squat che è stato resettato (quindi al momento non ha un massimale attendibile) direi che posso stare abbastanza tranquillo.
Per la panca pensavo al korte perchè ha decisamente bisogno di una scossa (è l'esercizio con la curva di miglioramento più piatta di tutti, eppure tecnicamente è quello messo meglio).
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Mmmm se sei fermo da un anno a un certo carico inizierei a rivoltare tutta l'esecuzione x trovare falle e a fare tonnellate di legna tecnica... MAV!!!
Se sullo stacco hai avuto buoni feedback recenti e riesci ad aggiunger peso, allora io lo terrei un attimino da parte con una progressione più tranquilla da 1xweek, che so anche un semplice semplice 6x3x80% aggiungendo kg quando il blocco ti riesce facile.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
io dopo aver avuto 95 kg di massimale per mesi e mesi ho sbloccato tutto aumentando la frequenza di allenamento, 4 panche a settimana. Un mav5, 2 mav3 e una seduta di sola intensità a doppie o 3x3
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
wild: sullo stacco avevo la stessa idea!
Forse sono io che sbaglio qualcosa, ma sulla panca con il mav mi sta capitando questo (e mi era capitato anche l'anno scorso):
rientro dalle vacanze, fresco ma ovviamente ho perso kg anche sulla panca
panca 3x week : mav5 il lunedi, panca DE il giovedi e mav3 il venerdi
dopo qualche settimana, mi stabilisco a 75kg di mav5 e 80kg di mav3
poi dopo un paio di settimane miglioro mav5 80kg e dico bene! sto migliorando
invece no, mav5 torna a 75kg e anzi...ieri addirittura non ho chiuso il 3x3x75kg (sono dovuto scendere a 70...)
mi pare insomma di tornare indietro
eppure le progressioni non mi sembrano sbagliate...
forse invece che un mav faccio un 5rm e l'errore sta li...non so, per questo stavo pensando ad un programma come il korte che per la panca dicono essere molto valido (non l'ho mai provato) e lascia poco spazio alle auto-valutazioni
Ultima modifica di Tetsujin; 05-11-2013 alle 01:35 PM
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Segnalibri