Ascolta un cretino
prova uno schema di questo tipo x fare legna e prestazione assieme... puoi applicarlo su panca o squat
Lunedì: mav3 doppio (ogni tripla la ripeti due volte) + 4x1 x il carico fallito + 3x3 per il miglior mav + 4x4 x il mav subito precedente.
Mercoledì: 8x3 col carico del 4x1 del lunedì
Venerdì: mav variato. Puoi fare come ti pare. Ad esempio quando rallenti invece di fare in 3x3 riparti da capo, oppure sali a doppi set a 5 rep con le catene, quando rallenti togli le catene e riparti con un mav3 a doppi set finendo con il 4x1 e senza discesa in deloading.
Questo x mantenere alto il divertimento facendo sia legna che qualità, senza fossilizzarsi troppo su % che al momento, vista l'assenza di massimali freschi e attendibili, risulterebbero furovianti.
Se x sbaglio calcoli il 60% del mav, non muore nessuno... magari ti escono più serie e stop. Se canni i calcoli di uno schema a % rischi di perdere efficacia... lavorando sui mav ho aggiunto parecchia ghisa in poche settimane.
Ti faccio un esempio applicato allo squat
Lunedì: arrivo a un 2x3x100 (ipotizzando step di 5 kg). Poi 4x1x100, 3x3x95, 4x4x90
Mercoledì: 8x3x100
Venerdì: squat con catene. Regolo le lunghezze x avere 8 - 12 kg al lockout. Arrivo a un 2x5x90 rallentando (è molto facile rallentare con le catene, bisogna abituarsi al carico dinamico), tolgo le catene e scendo a 80, riparto a doppi set di triple da 3x80 (90 - le catene approssimativamente), arrivo a un 2x3x100, 4x1x100 e stop.
Oppure: arrivo a un 5x95. Riparto, arrivo a un 5x90, se ne ho riparto ancora una volta.... se voglio cambiare riparto lavorando a triple...
Fai tutto x 6 settimane, consolidi col Vo_Bo x 3 - 4 settimane, scarico, test massimali e poi sei pronto x lavorare a % effettive.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri