Ciao ragazzi! Eccomi tornato dopo una settimana di non diario...
Innanzitutto ho deciso di non fare una settimana di scarico per 2 motivi:
- Non ho avuto il tempo di documentarmi per organizzare dei wo decenti di scarico e quindi non volevo far boiate,
- Riposando bene questo weekend ho visto che non ho bisogno proverò ad andare avanti col programma e vedrò come procede, probabilmente nei giorni scorsi o era un piccolo sovrallenamento o magari anche questi cambi di stagione come al solito mi gettano a terra ma sembra mi sia ripreso bene per ora!
Inoltre ho alzato le kcal portate a 2300 nei giorni di riposo e a 2800 in quelli di allenamento.
Veniamo all'allenamento, premetto che è già la seconda volta che vado in palestra con un senso di spossatezza con quasi dei giramenti di testa che poi se ne vanno non appena ho fatto qualche serie di riscaldamento mah??...mi è successo un paio di volte e sempre nel wo di panca....
Panca Piana
Serie di avvicinamento come riscaldamento
6x46kg
6x50
6x54
6x58
6x60
6x62
2x8x50kg (80% del 6rm)
L'ultima serie da 6 era proprio al limite, ogni rep con fermo al petto e cercando il più possibile di curare l'esecuzione e mi sembra che non mi riesca per niente male (nonostante i carichi siano ancora da poppante)... Da quando ci sto attento ho notato molti miglioramenti, il 6rm rispetto a 3 settimane fa è salito di 6kg
Grazie ancora @somoja
Rematore Manubrio
6x6x26kg
2x8x22kg
Molto buono riesco a mettere qualcosina in più tutte le settimane e cerco di farlo bello controllato stirando bene i dorsali!
Squat
qui potrei aver fatto la cazzata... Ho deciso di fare un lavoro diverso per poter curare al meglio l'esecuzione che d'altronde è quella che m'importa di più dunque ho messo queste serie:
8x3x6rm
(oggi però ho usato qualche kg in meno (in pratica 70kg in tutto) perchè avevo ancora le gambe a pezzi dalla sessione di squat in 4x4 di domenica)
2x8x50kg
(qui i kg vanno molto a sensazione cerco di farle belle controllate in discesa e una bella esplosiva in ritorno....)
French Press
bilanciere EZ (prima o poi lo peserò sto bilanciere) + 6kg
5x12
Bel pump serie completate tutte con una buona esecuzione e peso aumentato d un kg rispetto alla settimana scorsa
Kick Back Manubrio
2x20x6kg
Ok, ma dalla prossima settimana non lo faccio più tanto per quel che serve...
Calf in piedi su Scalino
4x10x35kg legati al cinturone
Perfetto dalla prossima settimana posso aumentare a 40...
In ultimo mi sono inventato un circuitino probabilmente una cagata ma io lo metto...
10 OHS (20kg)
10 Burpees
10 Crunch
10 Pull up (più che altro quelli che riesco)
10 Crunch inversi
Fino a esaurimento
Ho fatto 4 bei giretti e alla fine ho buttato via la maglietta ormai spolta e dato lo straccio per terra XD
Tutto sommato sono soddisfatto dei seppur piccoli miglioramenti...
Ciao Belli!
PS: Sto leggendo DCSS di IronPaolo, nonostante sia ancora al 3° capitolo non posso che dire solo una cosa: Complimentoni!!
Segnalibri