Ciao e complimenti per il tuo lavoro!
Innanzi tutto ti premetto che non sono un professionista e venendo tu da una situazione particolare il primo consiglio che ti do è di farti seguire da un professionista competente.
Tuttavia ti posso dire che spesso la pelle in eccesso sul basso addome è molto difficile da rimuovere per persone come te che vengono da una situazione di forte sovrappeso.
In ogni caso ti potrei consigliare una dieta normocalorica nei giorni in cui non ti alleni associata un buon allenamento coi pesi e i giorni di allenamento una leggera iper e se ti è possibile a qualche sessione d'aerobica nei giorni in cui non ti alleni.
Qui da regolamento non si possono fare diete per altri utenti, ma per fortuna leggendoti i post in evidenza nella sezione alimentazione avrai delle ottime basi per buttarti giù un ottimo piano alimentare da solo di cui poi potremo discutere qui sul forum insieme anche ad utenti più esperti.
Stesso discorso per l'allenamento nel caso in cui non abbia qualcuno di bravo ed esperto a seguirti (cosa non così facile).
In ogni caso sentiamo anche il parere dei più esperti da cui posso essere tranquillamente smentito.
Non hai una bf particolarmente alta e con una leggera iper calorica nei giorni coi pesi e normocalorica (eventualmente associata ad attività aerobica) nei giorni off potresti metter su un po di massa magra senza "sporcarti" troppo anzi potresti favorire una ricomposizione corporea in favore della massa magra a discapito della grassa.
Ciao!
Segnalibri