Citazione Originariamente Scritto da Sajan
....ma avete mai visto un bbuilder da vicino o solo in foto, avete la minima idea di cosa sia un gesto da gare, di cosa voglia dire stare anche 1 anno senza toccare una pizza, una caramella, un ghiacciolo per arrivare ad una gara? alzarsi alle 6 per cucinarsi petti di pollo ed anadre aventi tutta la giornata, settimana dopo settimana tenendo sotto controllo tutto, la dieta, gli allenamenti e PROGRAMMANDO il tutto evitando errori semplici e dietro l'angolo che potrebbero falsare in pochi giorni la preparazione annuale? sapete cosa significa arrivare con vene sugli addominali, glutei striati senza usare farmaci? hai idea di cos'è il bb? non credo, altrimenti non parleresti così, e sopreatutto scricendo certe cose. Scusate lo sfogo, ma travisare il bb, vedere certe cose scritte, a volte mi fa perdere la ragione........
Tu mi parli di definizione e li' posso anche darti ragione..da natural poi è folle la preparazione che bisogna affrontare (poi mi vieni a dire della longevità dei greci ahaha..come se facesse bene tirarsi al 4%, rischi il collasso da un momento all'altro per far spuntare una vena in piu'..comunque, questo è il b-buildin e non mi sento di contestare certe scelte su un forum di questo genere), ma fidati..arrivare definito con 40 di braccio non è poi cosi' esaltante, il b-building non sono numeri e misure (la linea conta di piu') pero' cavolo..se uno si allena lo fa per diventar grosso e non ditemi di no..per diventar grossi leggere libri di dottorini che studiano il muscolo al microscopio non è sufficiente, serve l'esperienza diretta..ascoltare i consigli di chi è migliore di te.
E' come se uno che non ha mai fatto pesi, pesa 60 e ha 20 lauree in medicina sportiva, qualifiche coni, ifbb cazzi e mazzi kg mi vien a dire :" lo vedi quel tipo?è un natural di 100 kg, è enorme, è svenato..ma fidati, non ne capisce niente di ginnastica" eheh, è un paradosso non credete? La teoria mi sta anche bene, ma la pratica la dimentichiamo? Dobbiamo dare un esame per iscritto e compilare una scheda o crescere e diventar belli grossi spingendo sotto i pesi?