volevo dire 18 grammmi no n118(io sono da 118)perche' ho letto che una volta il furmento o meglio grano duro una specie ci arrivava contro i 14 di adesso
Poi vorrrei rimandarvi al mio 3D "SPARTACO ALTRO CHE DIETA 403030"
volevo dire 18 grammmi no n118(io sono da 118)perche' ho letto che una volta il furmento o meglio grano duro una specie ci arrivava contro i 14 di adesso
Poi vorrrei rimandarvi al mio 3D "SPARTACO ALTRO CHE DIETA 403030"
e ricordatevimquesto che sto dicendo sono tutte speculazioni di una trasmissione di STARGATE e di quello che ha detto RSVSILVER,nulla che io creda francamente tutta invenzione...
Infatti la longievità di greci e romani è rinomata......ma dai ma che discorsi, guarda come direbbe 4ca non vale proprio al pena di discutere,
Sajan sù questa cosa ha ragione per chi pratichi il body building in maniera ineccepibile sentire parlare dei greci misure di bicipiti e quant'altro è giusto che si infervori,... perchè il body building è tuttaltra cosa e ci sono ancora parecchi luoghi comuni sù questo sport,
parlando dei greci sicuramente avevano ottimi fisici sia guerrieri che atleti ma non sò fino a che punto erano consapevoli dellalenamento,
più che altro allenandosi i loro coprpi prendevano forma anche se non capivano bene essattamente le cose tutto qui...
cmq i brozi di rieace son bellissimi certo non è ipertrofia e super definizione ma cè molta eleganza..
intanto caro Sajan su un servizioa a STargate degli scienziati parlarono dell'incredibile capacita' di rigenrazione da seri traumi dei gladiatori.Per il resto STO SCHERZANDO!Per le statue beh ci sono delle statue che purtropo non so esattamente qualii ma sono enormi e definiti.Pero' quelli magari facevano altro eheheh comunque ripeto sto scehrzando....
C'è chi segue la scienza e si ritrova per le mani un manubrio da 6 kg per fare alzate laterali e avere poi una spalla che fa ridere i polli e c'è chi sbattendosene di tutto rotea un martello di 30 kg e ha una spalla mostruosa..so benissimo che all'epoca l'allenamento non era ricercato come ora, adesso ci son piu' mezzi per allenarsi meglio e ben venga (non ho detto che mi allenero' con lance, pietre ecc..eheh, continuero' in palestra sfruttando tutti i mezzi possibili, solo' mi dedichero' piu' alla forza e alla resistenza ai pesi elevati). Per quanto riguarda l'alimentazione poi trovo che sia fantastica..tutti alimenti sani e ricchissimi di nutrienti. Una parentesi la merita il vino, secondo me 2 bicchieri al giorno di vino rosso fanno benissimo (non ho mai bevuto vino perchè non mi piace e perchè non voglio abituarmici e prendere il vizio),il vino dilata i vasi e fornisce energia..altro che succo di frutta con maltodestrine e cacate varie, un bicchiere di vino dopo l'allenamento con un pezzo di formaggio e sei a posto!
La longevità allora era bassissima, proprio perchè lo stile di vita era eccessivamente duro..ma se la mettiamo cosi' anche fare b-building accorcia la vita (e non ditemi di no)..quello è normale, piu' ti fai il culo e meno campi..il corpo funziona bene se stimolato con dello sport sano, non con allenamenti massacranti ( e se si vuole crescere non c'è caxxo che tenga bisogna portarsi al limite). Il b-building è tutto fuorchè uno sport sano, non è nemmeno uno sport per come la vedo io.
Davvero credete che 3000 anni non fa non c'erano bestioni enormi?si trattava di vivere o morire..se eri forte e grosso tiravi avanti..voglio vedere se non hai piu' motivazione li' piuttosto che quando fai le cose per salire su un palco..La verità è che i b-builders natural fanno pena adesso come adesso..uno di 90 kg sembra già un fenomeno, è tutta una palla..io pompando da una vita ho raggiunto i miei 85 kg (quasi..sigh), voglio vedere se in altri 10 anni di pesi con carichi elevati non prendo altri 15 kg! Un tempo altro che soldati da 80 kg..in campo di battaglia trovavi bestie di 140 kg (sicuramente lardosissime) ma con una muscolatura anche esagerata.
Guardate gli h/p..quello è il livello che molti considerano il limite per un natural..bah son dei polletti (anche io lo sono, non fraintendete)..se un antico greco avesse saputo che quei mingherlini erano i nostri atleti migliori si sarebbe messo a ridere..guardate le statue classiche, mica le inventavano le forme..le anatomie son perfette..vuol dire che di gente ben messa ce n'era..
Io non voglio arrivare agli eccessi..vorrei campare piu' di 40 anni, pero' trovo affascinante il modo di pensare e vivere di quei tempi (per quel che riguarda la cura del corpo, sul resto no..troppi gay eheh)
X Sajan:te lo ripeto..io ho fatto tutto sempre a istinto e sono arrivato a questo livello (che per me è basso, molto), tu hai programmato tutto , sai quanti mcg di vitamina c ci sono in uno spicchio di mela tibetana raccolta in una giornata di sole con umidità del 60% eppure non è che sei poi cosi' migliore di me..ti sei mai chiesto il motivo?Non è genetica, fidati..e non è nemmeno il fatto che siam vicini al limite natural..è come si mangia e come ci si allena che fa la differenza..io e te possiam tranquillamente prender altra massa (parecchia), ma entrambi dobbiam cambiare mentalità..io sto cercando di farlo, se la strada non è quella giusta lasciamelo verificare di persona. Se tu sei contento dei risultati buon per te..io non mi accontento mai invece, vediamo se questo è il mio limite (il fatto di prefissare obiettivi irraggiungibili) o la mia carta vincente per migliorarmi..
Segnalibri