Io prendevo 10 gr di glutammina + o.k.g. alla sera prima di coricarmi, lontano dai carboidrati, al limite con delle proteine in polvere, ed abbondante acqua (1/2 litro). Anche su di me la prima volta che l'ho utilizzata ha avuto un effetto lievitante. Tant'e' che tutti mi chiedevano se ero in bomba. L'effetto piu' evidente s'e' manifestato sulle braccia, erano gonfissime. Leggendo un po' di studi e di informazioni sembrerebbe che la glutammina presa alla sera prima di coricarsi influenzi positivamente la produzione di gh. Inoltre essa, analogamente alla creatina, ha effetti volumizzanti, trattiene l'acqua. Per questo andrebbe assunta insieme a molto liquido. Tieni presente inoltre che la glutammina e' l'aminoacido piu' utilizzato dal corpo umano, ha anche altri benefici, tra cui un miglioramento delle difese immunitarie. Essa inoltre ha una leggera azione stimolante sull'attivita' cerebrale, quindi puo' essere che alcuni soggetti possano non riuscire a dormire tranquillamente poiche' disturbati da questa sua caratteristica. Per concludere, pero', devo inserire una nota dolente. Forte dei risultati ottenuti 2 anni fa, quando l'ho usata per la prima volta, l'anno successivo ho seguito nuovamente un ciclo di glutammina, ma non ho ottenuto gli stessi effetti dell'anno precedente. E nemmeno quest'anno ne ho ottenuti. Ultimamente ho interrotto. E' gia' un po' che non la prendo piu'. Comunque non ho mai fatto distinzione di dosaggi e metodi di assunzione tra giorni di allenamento e giorni di riposo. Buon lavoro

Fbi