Innanzitutto grazie per la risposta.
Come dovrei programmare una preparazione in palestra specifica per il calcio?? Potresti darmi qualche dritta in modo da poter organizzare un allenamento??
Innanzitutto grazie per la risposta.
Come dovrei programmare una preparazione in palestra specifica per il calcio?? Potresti darmi qualche dritta in modo da poter organizzare un allenamento??
Palestra - 9 settimane di allenamento in palestra, 18 schede, oltre 170 esercizi
Prova a dare un occhio qui e scegli quella che fa piu' al caso tuo, poi la posti e se c è da fare qualche correzione sarà fatta da chi è piu' competente. In oltre considerando le tue esigenze, ti consiglierei di non allenarti al di sopra del tuo 50/60% di 1rm..
Ultima modifica di Diegos4; 16-10-2013 alle 03:32 PM
"La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"
Ho dato un occhiata alle schede e sinceramente nn mi sembrano un gran che.....moltissimi complementari e pochi fondamentali.
Sinceramente adesso sono propio confuso, per non dire nel "Pallone"![]()
"La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"
Il problema è che l'anno scorso non avendo giocato a calcio, a causa dell'operazione al crociato, mi sono allenato sempre con fondamentali e vari cicli di bill starr e ho guadaganto anche un po di massa.(sono alto 1,78 e peso 79kg BF=14%). Qst'anno avendo ripreso a giocare e facendo 3 giorni a settimana allenamento calcio ho provato a eseguire sempre il Bill, ma non è possibile e percio' ho impostato la scheda postata, ma comunque non è fattibile perke' mi spompo troppo! Ora vorrei continuare a migliorare il mio fisico e cmq continuare a giocare, questo sarebbe il mio abiettivo.Migliorando magari piu' la qualità che la quantità.
![]()
Alla fine per vari motivi ho abbandonato il calcio, giocherò solamente nel campionato Amatoriale, quindo ho deciso di continuare con il Bill Starr (FabioP) normalmente. Questo è il programma:
GIORNO A
SQUAT 5X5
PANCA PIANA 5X5
REMATORE 5X5
CURL BILANCIERE EZ 4X8
DIP 4XMax
CURL MARTELLO-PUSH DOWN. SS 3X10
GIORNO B
SQUAT 3X5
LENTO AVANTI 5X5
STACCHI DA TERRA 5X5
TRAZIONI 3X10
CALF PRESSA 4X10
ARNOLD PRESS 4X8
GIORNO C
SQUAT 5X5
PANCA 5X5
REMATORE 5X5
PRESSA 4X8
LEG CURL SING 4X8
LEG EXT SING 2X10
ABS 4X10
Forse scambierò i complementari del giorno A con quelli del C visto che si gioca di sabato. Comunque questo è l'inizio del 3° anno di allenamento sono alto 1,78 e peso 78Kg.
I carichi del Bill a cui sono arrivato dopo 6 settimane di allenamento sono:
Panca 70kg
Squat 80kg
Stacco 80kg
Rematore 60kg
Lento avanti 47,5 kg
Come sono messo secondo voi??
Grazie per le eventuali risposte![]()
Segnalibri