Risultati da 1 a 15 di 180

Discussione: Magari il Titolo lo metterò... Diario di Borz92

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

OK per i back off e gli stacchi!
    Va bene anche x ABS... Pero t garantisco che nei giorni dopo avevo i doms agli addominali... Cerco il più possibile di non utilizzare la schiena... Cmq li faro senza peso...
    Grazie Somoja

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

Predefinito

Ciao Ragazzi!

Ieri Wo con Squat Pesante (si fa per dire )

Riscaldamento

Squat con cintura

6x50kg
    6x56kg
    6x60kg
    6x66kg
    6x70kg
    6x72kg (6RM)
    2x8 58kg (80% 6RM)

Sto "osando" un po' coi carichi essendo senza rack ma per ora sono molto soddisfatto dei risultati...

Panca Piana 4x8 42kg (misero)

Trazioni 6x3 BW Chiuso senza particolari difficoltà

Lat Machine Avanti 3x12 28kg (carico relativo alla mia lat... cioè quella insieme alla panca Domyos)

Mi chiedevo: aggiungo un es di tirata orizzontale sempre in 3x12 o simili o in farlo in superset con la lat? (domanda probabilmente stupida)

Curl Bil Ez in Piedi 5x12 14kg

Calf 4x20 20kg

4 superset di crunch liberi (inversi, normali,laterali, isometria)

Tutto sommato mi sento soddisfatto e stanco (in senso positivo) dei Wo Bene bene
    Unica cosa mi sembra che il volume sia ancora un po basso ma magari è un'impressione mia sbagliata

Non vi scrivo il pasto Post Wo perchè mi uccidete

Oggi Vista la bella e fresca giornata appena sveglio un bel Caffettone e poi ho provato uno dei circuiti scritti sul post di Wild con qualche modifica...
    Devo dire che avendo fatto finora solo pesi con un giorno di corsa settimana la miei capacità aerobiche sono MOLTO da migliorare

Buona Domenica!!!

Predefinito

Ciao ragazzi!!!

Devo scrivere di due Workout perchè in sti giorni con l'inizio delle lezione non ho avuto più di tanto tempo...

Cmq per ora sono abbastanza entusiasta per l'uni... Mi piacciono i corsi, le compagne (si solo donne ), poco i prof. non sono molto bravi... Se si pensa che insegnano persino a Medicina .... Va bè....

Partiamo col Wo di Martedì....

Panca Piana 5x5

Riscaldamento - 40kg - 46kg - 50kg - 56kg - 58kg (5RM)
    2x8 52kg

Tutto sommato chiuso senza troppe difficoltà ho allargato un poco la presa e faccio un fermo di un secondo al petto...
    nel 2x8 devo abbassare la seconda ho fatto solo 6reps...

Squat 4x8 20kg Facile....

Rematore Manubrio 6x6 con 14kg + 2x8 12kg Posso aumentare il peso troppo facili

Domanda per @Wildcat e chiunque voglia rispondere: Secondo te devo aumentare ancora il lavoro sulla tirata orizzontale? Se si la metto sempre in questa seduta o in quella di squat? Ti ringrazio se avrai voglia (o anche no) di rispondermi

French Press Ez 5x12 18kg qui è meglio se calo un pochino i Kg e "pulisco" l'esecuzione magari rallentando anche il TUT....

Kick Back Manubrio 2x20 6kg Bello....

Calf 4x10 30kg Facile... Prossima settimana metto 5kg in più....

Abs in Superserie (Inversi, classici, laterali) 4 super set

Sono morto.... Bel Wo! Carichi in aumento....

Grazie Ancora Somo!!!!

Predefinito

Bene...

Allora ieri mi sono fatto un circuitino inventato da me...

Era bel tempo avevo terminato tutti i miei doveri allora non si poteva andare in palestra....

Lo so farà schifo...

500 mt di corsa
    21 Squat
    21 Trazioni prese varie (se magari 21)
    21 piegamenti (Poi eraser si arrabbia se scrivo flessioni )
    500mt di corsa
    15 Squat
    15 Trazioni prese varie (se magari 15)
    15 piegamenti
    500mt di corsa
    9 Squat
    9 Trazioni prese varie (se magari 9)
    9 piegamenti
    500mt di corsa

Il risultato è stato talmente penoso che ho preferito non annotarlo sull'agenda però ero morto....

Predefinito

Ottimo...

Allora premetto che incrementerò i cho... sono 67kg e non aumento e ho fame = ci vuole qualcosina in più...

L'idea era:

+20gr nello spuntino pomeridiano sia nei gg on che off...

+20gr ulteriori nello spuntino pomeridiano pre wo (totale 40gr)

+20gr ulteriori nella cena post post workout

Totale gg off: 2100kcal 140gr di cho
    Totale gg on : 2600kcal 260gr di cho

Ho voluto togliermi uno sfizio è ho preso l'ovomaltina per il Post Wo con le whey... visto che entro un ora ceno volevo qualcosa ch non fossero dei cracker o gallette.... Secondo voi è un buon prodotto o una menchiata?

Consigli? critiche? Frustate?

Veniamo al Wo

Stacco 5x5

Riscaldamento - 76kg - 80kg - 90kg - 96kg - 100kg (cifra tonda Eureka!!!)
    3x8 70% 5rm

Ho provato a usare la sola presa prona ma nelle ultime serie sono dovuto tornare alla mista perchè il bil mi scivolava ... Sarò sincero l'esecuzione dell'ultima del 5x5 non mi è piaciuta molto -> da migliorare...

Military 5x5

Qui casca l'asino... Riscaldamento - 30kg - 34kg - 40kg - 42kg solo 3 rep
    Le spalle mi facevano malissimo sono stato uno stupido e ci sono rimasto sotto... Penso di averle sforzate troppo nei giorni scorsi meglio non allenarsi almeno fino a domenica magari giusto un po di corsa sabato mattina...

Stacco gt 3x12 40kg Facile... Presa prona (scivola) ma dalla prossima volta stacco sumo che ho testato e me gusta di più!

DIP 6x4 BW Facili (qui le spalle non facevano male) prossima settimana 6x6

Alzate a 90° seduto 4x15 6kg Qui risentivo il dolore

Basta... Le spalle ne avuto anche abbastanza...

Qualche abs e via....

Per le spalle secondo voi? Mi fanno abbastanza male... riposo riposo e riposo...

E qui termino con la sfilza di post...

Buona serata!

Predefinito

Ragazzi purtroppo nei prossimi giorni sarò molto impegnato e penso che per questa settimana non riuscirò ad aggiornare il diario

Cmq News salienti:

- I carichi piano piano progrediscono
    - Ho rivisitato la dieta calando le pro in favore dei cho sono sul 1,5gr di pro nobili
    - Mi sono iscritto in una palestra a ingressi... Faccio un ingresso a settimana specialmente weekend: poca gente e più tranquillità, questo per confrontarmi un po' con altri, vedere facce nuove, non essere sempre solo nella mia cantina, il bagno turco
    - Sto in iniziando a leggere dcss di Paolo Evangelista....

Appena posso aggiorno!!!!

Predefinito Aggiornamenti vari e Elemosina per consigli su settimana di Scarico XD

Buongiorno a tutti e buon sabato!

Allora molto probabilmente quest oggi posterò i tre WO della settimana, scusate ma in queste sere il tempo non l'ho avuto spero abbiate dormito lo stesso e non vi siate troppo preoccupati non sapendo come procedeva la mia crescita muscolare ahhahaha

In ogni caso ho deciso di prendermi questa settimana di scarico: ho terminato un primo meso nei tre fondamentali (6x6, 5x5, 4x4 ora devo ripartire da 6x6) il problema è che ho paura di essermi cotto in qualche modo (la voglia di allenarsi c'è... ma solo quella per il resto sono costantemente stanco e abbastanza apatico... primi sintomi, credo, di overtraining) come sempre avrò esagerato da qualche parte.

Il problema è organizzare i 3 wo di scarico della settimana non saprei di preciso come impostarli per paura di fare cagate....

- tengo tre wo in cui mantengo tutti e 3 i big lavorandoli ad ampio buffer però approfittandone per migliorare la tecnica?

- Faccio una settimana di wo stile bber con un bel volume? (questo più per divertimento che altro ahahah)

- mi faccio una settimana di WOD casalinghi e un po di corsa senza pensare a panche piane, tecnica e cose varie?

Accetto consigli!! Mai fatta una settimana di scarico e non vorrei fare ca**ate

Altra cosa penso aumenterò le kcal: sono fermo a 67 kg penso andrò a 2300 nei gg of e 2800 nei gg on (ovvero 200 in più di ora) vedrò se prenderne 100 da cho e 100 da grassi o tutte da cho....

Piccola parentesi -> il calo delle pro apportato questa settimana è stato manna dal cielo digestione migliorata, più energia e meno pesantezza dopo i pasti sono a 1,5gr di pro nobili x kg (circa 100gr di pro) quasi quasi ne tolgo altri 10gr e penso saranno sufficienti comunque!!!

Ultima buona novella: moto aggiustata oggi un bel giretto non me lo toglie nessuno!!!!