ecco proprio questo intendevoOriginariamente Scritto da VIERI
![]()
ecco proprio questo intendevoOriginariamente Scritto da VIERI
![]()
Giorno di gambe! Cerco di metterci dell’entusiasmo ma non ne ho mai tanto![]()
Per me fare SQUAT significa piazzare il bilanciere sui rebbi (che eleganza chiamarli così) delle parallele, e caricare. Ogni tanto penso a quanto sarebbe bello avere attrezzi di sicurezza ma chi si può permettere una pressa a casa? Chi non ha gambe per usarla, ovviamente eh eh.
Come si dice dalle mie parti che “Al pan al va a chi ‘nga dént” = Il pane c’è l’ha chi non ha denti per masticarlo.
A parte tutto mi faccio le mie serie senza caricare troppo perché da solo è un guaio restare ginocchioni, cerco di compensare con concentrazione e precisione del movimento.
Mentre inizio il Curl femorale penso ai miei polpacci che, se non trovo il modo di allenarli decentemente, presto somiglieranno a quelli di Carla Fracci!
Il Curl mi viene bene però, e passo al “leg ext” : come mi piacciono i quadricipiti gonfi ma non devo avere fretta. Raschierò fino al fondo del barile ormonale ma migliorare, migliorerò.
Urka, ho fame! L’inequivocabile stimolo mi angoscia. Mi starò fagocitando?! Mi sforzo di pensare a Ben Hur ;-) quando vogava nelle galere imperiali con una dieta di scarafaggi, quand’era grassa! Eppure Charlton Heston sembrava in buona forma lo stesso, quindi, di che mi lamento?!![]()
Fradicio di sudore, aggredisco il pulley basso e ci do dentro, avevo proprio voglia di mettere in azione braccia e spalle. Alla terza serie la fame aumenta, così decido di fermarmi. Ho con me solo un po’ di noci. Provo a schiacciarne una, come vedevo fare dal mio erculeo zio, montanaro dell’Amiata. Le stritolava con una sola mano, strette una ad una, fra pollice e indice arricciato, come quando si contano le banconote. Bè le mie manine delicate non ce la fanno, aggiungo la pressione dell’altra mano e crack! Ne riduco una in poltiglia. Alle altre darò un colpetto con un disco da due chili, altrimenti non mangio niente.
Così, caro diario, una seduta di pesi finisce in merenda. Poteva andarmi peggio![]()
VIERI
Una notte di pioggia ha rinfrescato l’aria ed è più facile impegnarsi partendo dallo SQUAT che pur leggero e precario, inserisco ad ogni seduta.
Il bilanciere sulle spalle mi da un brivido che non sentivo da un pezzo, è gelido! La temperatura mi consente di modificare un po’ le cose. Dopo una quindicina di piegamenti di riscaldamento e poco peso, passo con meno gradualità delle altre volte ai carichi maggiori.
Stessa cosa alla panca piana. Incredibile ma logico. Nell’afa delle altre volte la mia forza era minore di almeno un terzo.
I ragazzi del forum mi sembrano una comunità variegata e stimolante, un po’ come se mi allenassi al loro cospetto. Baba che direbbe se mi vedesse così fiacco a questo punto? Allora dai! Impegnati di più. E Alex1981 e CAP? Mi pare di sentire i loro commenti acuti come quelli arguti di Somoja il messinese. Ho fatto il militare a Messina, pensa un po’. Crisafulli-Zuccarello si chiamava il casermone, contenitore di migliaia di sfigati. Noi pochi “nordisti” uscivamo in strada ad occhi bassi, tanto di ragazze a spasso ce n’eran poche. Ne conobbi una che pareva una porcellana cinese…Non distrarti! Nell’ultima serie devi fare almeno quattro colpi!
Mi occorrerebbe più massa per andare oltre questi limiti, ma i limiti non sono importanti per il BB, mi dicono tutti in coro.
Curl al Kumbered. Sarà l’alimentazione che scarseggia e per di più è sbilanciata, sono sempre stato sotto di proteine e su di carbo. Non credo di aver mai assunto con regolarità più di un grammo di proteine pro kg. Piuttosto un po’ di meno. Ecco perché le mia braccia nel tempo hanno oscillato spesso intorno ai 40 cm consolidandosi un po’ sotto.![]()
Ricordo quando ero meno consapevole e usavo la panca scott caricando sempre di più il maledetto isolamento fino alla epicondilite, poi ho capito che era inutile se non offrivo i mattoni necessari al fabbisogno, eppure il mio ritmo non mi consentiva di fare di più almeno a tavola. Ricordo che un amico una volta mi portò dall’Argentina del fegato di vitello essiccato. Una schifezza unica. Ne deglutii un po’ perché mi disse che era naturale e perché allora non capivo niente.![]()
Poi lasciai perdere e a parte un po’ di sali minerali (polase ) quando remavo non ho mai preso nulla di aggiuntivo se non spaghetti.
Da settembre forse proverò a modificare la mia dieta, chissà. Intanto il Curl l’ho finito bene a 55/56 kg. devo accontentarmi.
Sajan non mi degna di uno sguardo ( come dargli torto, dall’alto della sua olimpica figura) ma gli altri mi lanciano occhiate di incoraggiamento, bella compagnia! Dopo tanti allenamenti solitari. Ero schizofrenico prima o adesso? Bho?!![]()
VAI VIERI VAIIIIIIIIIIIIIII.........lo senti il grande tifo....?!?!?!?![]()
![]()
Grazie gente! Senti anche tu CAP il mio di tifo e sentite tutti una OLA che sale dagli spalti di BBhompage a sostenere gli sforzi di ciascuno; grossi, sempre più tosti e forti, anche i più magri cresceranno in massa equilibrata!
§7 §7
![]()
![]()
Vai Vieri che hai veramente un bel fisico! X curiosità: quanti anni hai?
Anni eh! Caro Silent! Forse è vero che c'è per tutti un età anagrafica e un'età "biologica" ma è vero che non ho l'aspetto di un signore di 48 anni, sai il classico impiegato sedentario con la pelata e due ciuffi di capelli ai lati della testa e la pancetta come un palloncino. Orrore!! Ah ah. Però il 1956 è lontano e io,come direbbe Totò "Lo nacqui!" proprio il 25 agosto di quell'anno.Originariamente Scritto da Silent
Credo che più di una reale età biologica, come se fossi fisicamente più giovane, si possa parlare di un'età dello spirito. Se si ha la fortuna di rimanere, senza sforzarsi, aperti e curiosi, dinamici e mai domi, allora è possibile star bene a lungo.
D'altra parte, guardo con stupore i miei coetanei ma anche gente di decenni più giovane, vivere o meglio sopravvivere, dimenticando la propria mente e il proprio corpo. Io non faccio così, almeno credo.
Grazie comunque dell'apprezzamento.
E di te che mi dici?
bel diaro, davvero, scrivi bene! continua a scrivere che ne potrebbe venir fuori una cosa interessante, io ci farei anche un libricino.. magari anche solo da distribuire tra gli utenti del forum!
scusa mi levi una curiosità? come fai a fare il leg curl in casa, hai l'attrezzo apposito o ti arrangi in qualche maniera?
Grazie steve, sei molto gentile! Ho voluto ringraziarti subito prima che intervenga mau a sbertucciare entrambi![]()
La risposta alla tua richiesta è, sì! Ho l'attrezzo in casa.
A presto
E' venerdì, fine di una settimana dove le energie nervose hanno avuto il massimo impiego, sia sul lavoro che altrove.
Questa settimana ho dimezzato un allenamento perchè avevo talmente tante cose per la testa da non riuscire a far niente. In questi casi, sollevando pesi, cambiando dischi come in trance, pensando ad altro, rischio di farmi male sul serio.
Riprovo a fine settimana, cercando di raccogliere e sublimare tutto in un W/O tosto.
Allenarsi da solo non è il massimo, in una palestra affollata nemmeno; ci vorrebbe un amico, direbbe Venditti.Per condividere gli sforzi, aiutarsi nelle crisi. Chiederò a Babbo Natale un cyborg a mia immagine e somiglianza, una settantina di kili di peso, discreta muscolatura e buona capacità di lavorare intensamente.
Sarebbe divertente.![]()
Temo che gli gnomi che aiutano il buon vecchio non abbiano ancora la tecnologia adatta, o forse non sono stato nemmeno abbastanza buono quest'anno, temo che mi dovrò arrangiare.
Vado con la solita Full mentre il tramonto arroventa gli scuri di legno chiaro della finestra.
In queste settimane sono riuscito a sistemare la resistenza perchè affronto il lavoro senza il fiatone delle prime volte. Le pause brevi non mi pesano neppure su squat e stacchi.
Lavorando penso ai mie amletici dubbi: sono o non sono un Bbuilder?
Per avanzare di più nell'esserlo devo intaccare ancora un tantino la mia vita sociale. E' difficile mangiare ogni due ore le cose tue, se devi mangiare con moglie e figli; difficile dare il buon esempio alla piccola che non mangia frutta se io la mangio quando lei è gia a letto, nel mio prenanna e non a cena.
Che brava ragazza ho sposato però! Non mi stressa, peccato che mi stresso da me!![]()
French press e poi parallele coi sandali di ferro, mi occorrerebbero pesi maggiori, pazienza.
Sul finale ho il curl all'angolato e al leggìo, il lento e le tirate al mento.
Mi rilasso col Twist, scolo l'ultimo goccio della solita bottiglia da 1,5 che secco in queste sedute.
Sono pronto per raccontare alle mie ragazze di palestra la favola dell'insulina e glucagone, la racconto così per non impressionarle troppo ma in fondo se ne fregano, ai dolci non rinunceranno mai![]()
Bye
VIERI
invece di mangiare ogni 2 ore prendi 25 gr di pro in polvere + 15 gr di fruttosio ogni 2 ore ; è + comodo... ovviamente non prenderle quando mangi...![]()
Segnalibri