mi pare che le schede per la "Forza", intesa Massimale, vengano costruite con altre basi. In genere per sviluppare la Forza Massimale esistono vari modelli, ma è anche vero che l'autentico modello è quello che prende in considerazione 3 aspetti fondamentali della teoria di sviluppo della forza:
1) la forza
2) la velocità
3) la tecnica.
Senza ombra di dubbio, credo come sapranno anche i sassi, i metodi di allenamento dipendono dall'età e dal livello dell'atleta. Il tuo tecnico ha fatto una scelta, ma da quanto si evince non vi sono in realtà le basi per poter definire di autentica "Forza" una tabella così fatta, pur nel rispetto delle scelte. Si dovrebbe in realtà trattare più di ipertrofia, considerando i volumi di lavoro e, come già espresso da eraser, vi è uno scollamento tra la parte alta e quella bassa.
Sette o otto serie da 3 sono una scelta molto azzardata, se non si hanno le basi neuromuscolari per sopportare un lavoro di questo genere tutto risulterà vano e ..stancante.
Pochi esercizi, efficaci, con oscillazioni di carico e innesto di esercizi complementari o di ausilio per apprendere al meglio la tecnica su panca stacco squat distensione lenta.



Rispondi Citando
Segnalibri