vai a naso, ma usa il buon senso
vai a naso, ma usa il buon senso
Salve a tutti!
Oggi fantastica giornata per una serie di motivi:
1- Sono 67 kg!!! Un kilo di potentissima massa muscolare in più aahhahah
2- Ho iniziato i corsi all'uni... Cavolo ragazzi nelle professioni sanitarie è colmo di Freg*a!!!Cioè io vengo da un tecnico elettronico con classi da 25 masculi in piena tempesta ormonale... Non ci sono abituato a certe cose! Urge diventare grossi dunque!
3- WO bellissimo!!!!
Veniamo a noi (sono pronto a prendere qualche cazziatone, dato che probabilmente avrò fatto qualche cagat*ona...)
Prima giornata della nuova scheda di allenamento stacco e e military pesanti.
Riscaldamento vario ed eventuale
Stacco
Adesso non ricordo bene la progressione fatto sta che oggi, vuoi un po per i motivi che ho elencato sopra vuoi che non avevo il vincolo mentale della percentuale di carico, sono arrivato a chiudere il 6x6 (che poi è stato un 7x6 perchè alla sesta non ero contento) con un 6rm = 90Kg... Lo so non è molto... Però son piccole soddisfazioni... Dopo 3 serie di Back off con 46kg... Super leggere ero cotto, qui mi domando c'è una percentuale di massimale da usare in queste serie o vado a sentimento (ragionato ovvio)?
Stacco gambe tese 3x12 40kg
Anch esso leggero...
Poi ho provato a fare qualche iperestensione improvvisando l'apposita panca sulla mia scott... facciamo che è stata l'ultima volta...
Military
Anche qui ho chiuso con 6rm 40kg!! Poi due serie di Backoff con 30kg
Dips 6x3 BW -> la prossima settimana passerò a un 6x4 anche questo chiuso bene
Alzate a 90 seduto -> 4x20 manubri da 4kg
Qualche crunch vario con sovraccarico un po di corda e allungamenti e poi doccia, Sono molto stanco ma soddisfatto dei miei (infimi) risultati...
Chiedo agli esperti: Fa così schifo? (La scheda eh i pesi purtroppo lo so già)
i backoff falli con carichi tra il 90% e l'80% del carico "TOP"
togli gli stacchi gambe tese, al massimo sostituiscili con gli stacchi rumeni (che devi imparare ad eseguire in modo perfetto) ma che comunque inserirei in coda al workout, non subito dopo gli stacchi da terra (sei già stanco e aggiungere del lavoro con delle eccentriche prolungate non è sicuro).
crunch con sovraccarico, evita, al 90% stai allenando lo psoas (> rischio di lombalgia).
impara a fare dei buoni crunches isolando il retto dell'addome, il resto del lavoro sugli stabilizzatori del core si svolge con i grossi multiarticolari (salvo esigenze particolari).
Segnalibri