Citazione Originariamente Scritto da Sperem Visualizza Messaggio
Bene dai.. infatti dovrei dovrei informarmi bene sui bcaa anche perchè non sono amante degli integratori...
In qualche anno di attività sportiva tra palestra/corsa/bici ho imparato che non vale mai una regola generale per tutti. C'è qualche mio amico che prima di fare una gara si fa una peperonata e sta benissimo e chi invece ci mette (come me) 4 ore a digerire un pranzo... insomma... proverò a fare come dico ed eventualmente aggiornerò poi il forum :-)
sì io ad esempio negli anni mi sono abituato ad allenarmi poco prima di cena. così dallo spuntino (17circa) al wo non ho alcun problema e a fine allenamento mangio dopo una mezz'oretta a volte subito dopo (allenandomi a casa). comunque immagino tu abbia più fisico 'da ciclista' quindi credo che a prescindere dalle tue abitudini quando metterai massa anche nella parte alta i sintomi della fame li sentirai talmente tanto che sarà più difficile per te allenarti la mattina. ma è presto per fare previsioni di qualsiasi tipo. prova però anche un giorno ad allenarti ad orari decenti (solo per provare) e valuta le nuove sensazioni. se hai un'abitudine alimentare ferrea e rigida ti basterà una sessione di allenamento pre-cena per valutare bene quanto sia diverso. a volte va fatto un cambio di ciclo più prolungato per iniziare a sentire gli effetti... di base ogni variazione potenzialmente può portare a risultati positivi (credo questo valga non solo per il tipo di routine ma anche per l'orario degli allenamenti...e ovviamente anche per la dieta..). buon divertimento