Uhmmm da quel poco che ti conosco hai un comportamento simile al mio nei confornti dell'allenamento...quindi ci credo poco che in quei 15 giorni di stop lzandoti la mattina e vedendoti un pò meno gonfio rinuncerai a farti un pò di flessioni....![]()
Uhmmm da quel poco che ti conosco hai un comportamento simile al mio nei confornti dell'allenamento...quindi ci credo poco che in quei 15 giorni di stop lzandoti la mattina e vedendoti un pò meno gonfio rinuncerai a farti un pò di flessioni....![]()
www.shoulderhorn.com
questo attrezzo ( che io ho comperato 10 anni fa ) mi ha permesso di riattivare/allenare la cuffia dei rotatori dopo aver avuto gravi problemi e dopo che tre medici, di cui 2 di medicina sportiva, mi avevano detto di metterci una pietra sopra.
Le " cuban rotations " ed altri esercizi non sono malaccio, ma questo attrezzo è l'ideale per stimolare e fortificare il teres minor e l'infraspinatus che sono il problema: piccoli e flaccidi si atrofizzano facilmente ed allora...
Con questo atrezzo riesci a eseguire gli esercizi su panca piana?Originariamente Scritto da ham2
l'attrezzo si usa da solo.
se intendi dire se può aiutare per la panca, è tuttora venduto per quello scopo.
se intendi dire se io posso eseguire esercizi su panca, sì.
Io direi...Shoulder Horn for Dummies...
Al posto di buttare soldi con questo attrezzo, imparate ad allenare la cuffia dei rotatori e a riscaldarla prima dell'allenamento.
I manubri e lo stretching sono le vostre armi preventive.
Armando
P.S.: chi vuole comprare a tutti i costi questo attrezzo può far riferimento al sito http://www.olympian.it
armando ma secondo te è meglio allenare i rotatori prima o dopo i grandi gruppi?ad esempio io il mercoledì alleno dorso spalle e tricipidi e i rotatori li allano a fine seduta...talvolta prima dei tric
Il problema si suddivide in due, e su questo ho sviluppato un programmino che di prossima pubblicazione (ebook).Originariamente Scritto da baba
1) allenamento della cuffia dei rotatori
2) riscaldamento della cuffia dei rotatori/spalle
Se alleni la cuffia prima di fare la panca, è come se stessi facendo un prestancaggio, ciò influisce sulla cuffia maggiormente e in genere se hai dei problemi puoi veramente farti male.
Ciò che puoi fare è riscaldare la cuffia/spalle ad ogni allenamentie poi fare panca/traz/ecc...
Per l'allenamento della cuffia, meglio dedicare un giorno a parte.
Personalmente preferisco che le persone inseriscano dei giorni specifici per l'allenamento della cuffia, del gruppo polpacci/tibiali, e core training, il tutto farcito con esercizi di yoga/stretching/pilates.
Sarebbe un giorn odi allenamento in più, che data l'entità degli esercizi non va a influire minimamente sulla crescita o il recupero generale.
Un programma potrebbe essere.
L-fly per infraspinato
L-fly per piccolo rotondo
Alzate laterali per sopraspinato
L-fly inverse per sottoscapolare
Tibiali
Polpacci
Crunch inversi/cruch su swissball
Side bend
Stretching/yoga/relax
Per il riscaldamento dinamico della cuffia non posso sbottonarmi...per ovvi motivi.
Ciao
Armando
perchè secondo te io non facevo gli esercizi per le spalle?
ma sì: alzate laterali, frontali etc.
eppure mi sono infortunato e non ho mai neppure tentato i mega pesi massimali.
Quell'attrezzo è *MOLTO* utile e ti ripeto che io l'ho comperato dieci anni fa quando quì non sapevano neppure cos'era.
Il problema è la postura e mentre si può teorizzare la capacità del soggetto a mantenere la corretta postura per esercitare la CDR ( e quindi non un semplice esercizio per le spalle ), la stanchezza o lo squilibrio portano a posizioni innaturali che possono fare più male che bene.
Io non credo neppure che aiuti ad AUMENTARE il peso su panca ( all'inizio NON era questo il marketing ma -si sa- tutti dobbiamo campare ).
Credo che però aiuti a prevenire e curare i problemi alla CDR che coll'esercizio su panca vengono.
Credici: non essere più in grado di lavarsi la schiena o fare certi movimenti è brutto.
Quanto ai medici, beh...tempo perso.
L'attrezzo costa come una "visita" ed il mio, dopo dieci anni, è ancora nuovo.
Segnalibri