somoja in che senso se ho piu' massa magra dimagrisco piu' velocemente? scusa la mia ignoranza ma ancora nn so bene ste cose..cmq adesso ci aggiungo qualche fonte proteica a pranzo tipo il tonno e magari un meno riso o pasta..!
somoja in che senso se ho piu' massa magra dimagrisco piu' velocemente? scusa la mia ignoranza ma ancora nn so bene ste cose..cmq adesso ci aggiungo qualche fonte proteica a pranzo tipo il tonno e magari un meno riso o pasta..!
secondo te tra 2 persone alte 185cm ed entrambe 80kili, solo che uno è tutto muscoli, l'altro è tutto grasso (a parità di metabolismo basale)Originariamente Scritto da Devis84
secondo te chi ha il fabbisogno calorico + alto?
quindi se tu ora perdi mettiamo caso 4 kili, ma 2 sono di muscolo e due di grasso, dovrai mangiare ancora meno, xkè il tuo metabolismo sarà ancora + lento (oltretutto quando si mangia poco x lunghi periodi il corpo abbassa il metabolismo automaticametne come difesa, credendo di trovarsi in un periodo di carestia)(tutto ciò è molto superficiale e approssimativo, ma è per farti un'idea)
come quelle donne che ogni estate perdono chili e chili, digiunando, quando a settembre ricominciano a mangiare in modo "normale" (attenzione anche se nn in modo eccessivo) riprendono i loro bei chilotti con l'interesse!![]()
si ora la cosa mi e' chiara..quindi se dimagrisco perdo anche massa muscolare..ma invece x mantenere il metabolismo alto se assumo dei bruciagrassi? che aumenta il metabolismo...andrebbe bene?
i bruciagrassi possono avere effetti collaterali a seconda della predisposizione ..Originariamente Scritto da Devis84
oltretutto in estate sono sconsigliabili, viste le temperature, rischi di collassare
e poi col cavolo che dimagrisci.
sent'a me, ogni settimana puoi perdere un max di 1 kilo (massimo, diciamo che andrebbe bene mezzo chilo o poco +) così eviti di perdere massa magra (poi bisogna vedere come mangi, come ti alleni e se entrambe le cose sono programmate in modo adatto al tuo corpo)
una dieta può sembrare ottima sulla carta, ma poi essere totalmente indadeguata se applicata ad un soggetto piuttosto che ad un altro
per questo su un forum si può solo dare una mano dal punto di vista delle basi e delle nozioni elementari, il resto lo devi fare tu (o meglio ancora un dietologo, soprattutto all'inizio)
azz si puo' perdere 1 Kg in una settimana? io in 4 mesi di palestra e dieta sono riuscito a perdere 4 Kg (la dieta l ofatta di testa mia) dopo ho smesso x 2 mesi e tac sono ritornato come prima![]()
spero di riuscire a dimagrire presto...!
appunto.Originariamente Scritto da Devis84
la massa magra (muscolo)ha bisogno di energia per vivere, anche se è a riposo, la massa massa grassa invece nn consuma nulla.........se fai un periodo di dieta per dimagrire e quindi abbassi l'introito calorico senza abbinargli un buon prog di allenamento (parlo anche di una sessione di pesi) l'organismo, che nn è stupido, consumerà ciò che consuma + energia (massa magra).....Originariamente Scritto da Devis84
quindi se si abbassano l'entrate caloriche il corpo diminuirà le uscite, cibandosi dei muscoli........
dunque oltre ad una seduta di aerobica metti anche un pò di pesi ed aggiungi un pò di protidi e lipidi (vegetali) nella dieta
Segnalibri