Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Cosa bere il sabato sera?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    302

    Predefinito

    No non è che sono costretto i miei amici lo sanno e glielo ricordo con la battutina "no l alcol mi ostacola la sintesi proteica" poi sinceramente sono dell'idea che a quasi 21 anni faccio quel che voglio....
    Però si (poi ognuno ha la sua idea) qualche volta magari per qualche occasione speciale mi fa sentire un "asociale" non brindare o farlo con una bottiglietta d'acqua...
    Con questo non voglio dire che chi lo fa è uno sfigato anzi tanto di cappello, però a volte penso che cmq a 20 anni nonostante ormai abbia fatto di questo sport uno stile/ragione di vita se ogni tanto (che non vuol dire ogni 2 settimane o una volta al mese per farti capire quest estate mi sono ubriacato 1 volta quando ho festeggiato la riuscita degli esami della sessione estiva e quella prima è stata in febbraio) mi concedo una serata bagorda non mi rovinerà nulla nonostante sappia benissimo che bene non fa e il farlo saltuariamente non è una scusante.
    so che il divertimento non deriva dallo stato psichico alterato ma non partecipare mai a nessuna esagerazione per così dire è come seguire una dieta alienante presto la si molla... Dunque se una volta voglio festeggiare bevo o magno senza pensare...
    Mi libera la mente mi scarica, diciamo che è come scalassi una marcia in moto... Magari rallento ma alzo i giri del motore per partire più forte.
    Poi forse un giorno mi pagheranno per sacrificare i piaceri (chiamiamoli così) per un fisico al limite dell'impossibile ma fino ad allora mi godo questo sport e i benefici/soddisfazioni che porta staccando qualche volta la spina con il pensiero fermo nella testa che mi ricorda che è un caso eccezionale dato che le miei abitudini sono altre che mi piacciono e non mi pesano affatto... Gli altri pensino quello vogliono poi... Per loro è una conquista reggere una tequila in più? Per me lo è un kg in più sulla panca o un cm in più sul bicipite... Punti di vista....

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,907

    Predefinito

    io invece di solito:

    nei ristoranti / pizzerie bevo acqua

    nei locali dove si beve / pub / discoteche bevo succo di frutta (solitamente ananas, ieri sera però ho trovato il succo di frutta all'anguria -> esperienza da mai più ripetere)
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,203

    Predefinito

    Vorrei farvi notare che Arnold, a precisa domanda "Arnold tu bevi molto latte?" rispose "Nooo, il latte è x i bambini, gli uomini bevo la birra"... da buon austrico, non poteva essere altrimenti.

    Tutto questo x farvi capire che un conto è non bere alcoolici per convinzione, un conto pensare che il successo di un progetto dipenda da questo.

    Un bicchiere di vino (rosso) oltre a non essere dannoso è pure consigliato per l'apporto di antiossidanti ed effetto protettivo sui vasi... io ad esempio non lo bevo mai, solo la domenica se si prevede pranzo familiare solenne, e sbaglio.
    Idem si può dire della birra, che soprattutto se artigianale, è una buona fonte di vitamine del gruppo B e antiossidanti.

    Bisogna però conteggiarli... ricordo un utente, che dopo aver stracciato i maroni a tutti con diete low carb a profusione, se ne è uscito che si beveva un litro di radler al giorno... per chi non lo sapesse la radler o panaché è una bevanda composta per metà di birra chiara e metà di gassosa... un alimento adatto alla low carb, proprio... dopo questo post, l'utente è sparito... chissà come mai.

    Ciò che va moderato ed inteso come eccezione/sgarro una tantum è il consumo dei superalcoolici, dei cocktail (specie i pestati pieni di zucchero), delle creme tipo irish cream, limoncelli vari, aperitivi tipo bitter, e via discorrendo.

    Tutto questo dovrebbe farvi capire che il discorso alcool, se affrontato correttamente, si può riassumere dicendo che per uno sportivo, il consumo di alcoolici non appare differente da quanto consigliato per la popolazione generale.

    Quindi, a meno che non siate astemi per scelta, non fatevi seghe mentali e godetevi la vostra birretta, il vostro bicchiere di vino a cena (e persino ad ogni cena volendo) e il cocktali del weekend.

    Ciò che bisogna sempre moderare è anche il consumo di succhi di frutta ad elevato indice glicemico, bevande gassate zuccherate e anche edulcorate (quantomeno ridotte). Della serie, io sbaglio, dovrei bermi qualche coca zero in meno e qualche bicchiere di vino in più.
    Ultima modifica di Wildcat; 26-09-2013 alle 10:19 AM
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Quindi, a meno che non siate astemi per scelta, non fatevi seghe mentali e godetevi la vostra birretta, il vostro bicchiere di vino a cena (e persino ad ogni cena volendo) e il cocktali del weekend.
    Come sempre, Wildcat ha centrato il succo del discorso.
    A me non piace bere alcolici, non perchè potrebbe alterarmi il conteggio delle calorie o perchè potrei metter su pochi grammi di grasso e "sporcarmi", ma semplicemente perchè a me non piace né il gusto, né ciò che deriva dall'abuso di queste bevande. Quindi a me non pesa assolutamente il non bere.

    Se invece ho voglia di kebab, gelato, pizza o altre schifezze da fast food, non mi faccio problemi a mangiarle (senza esagerare ovviamente), tanto in termini di risultati ai nostri livelli non cambia una mazza.

    Poi ovviamente il mezzo bicchiere di prosecco o spumante per brindare durante le feste ci sta tutto... ma se so di dover andare in discoteca-pub-locale sapendo che il 90% delle persone si ritirerà vomitando o in ambulanza, cerco di evitare proprio di andarci. Anche perchè come ho già detto nutro un odio profondo verso questo tipo di ambienti, e per me il divertimento è un'altra cosa.
    Ultima modifica di domenico94; 27-09-2013 alle 01:06 AM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    14,776

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    io invece di solito:

    nei ristoranti / pizzerie bevo acqua

    nei locali dove si beve / pub / discoteche bevo succo di frutta (solitamente ananas, ieri sera però ho trovato il succo di frutta all'anguria -> esperienza da mai più ripetere)
    Rep + per il mod moderato tets!!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,907

    Predefinito

    Grazie Nico, mi ci vuole per riprendermi da sto succo che di anguria aveva solo il colore (tra l'altro sapeva di fragola, che era l'unico frutto mancante nella lista ingredienti, c'era persino il melone!!!)
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Discussioni Simili

  1. Il sabato sera
    Di Lino 93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-09-2014, 01:52 AM
  2. Piccolo sondaggio....il sabato sera al pub...
    Di luca_89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-03-2012, 10:59 AM
  3. come faccio per nn strafare il sabato sera???
    Di Neutro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 03:31 PM
  4. Cosa fate il sabato sera?
    Di Rubber nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-12-2007, 03:12 PM
  5. sabato sera
    Di abacus nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-11-2007, 03:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home