No non è che sono costretto i miei amici lo sanno e glielo ricordo con la battutina "no l alcol mi ostacola la sintesi proteica" poi sinceramente sono dell'idea che a quasi 21 anni faccio quel che voglio....
Però si (poi ognuno ha la sua idea) qualche volta magari per qualche occasione speciale mi fa sentire un "asociale" non brindare o farlo con una bottiglietta d'acqua...
Con questo non voglio dire che chi lo fa è uno sfigato anzi tanto di cappello, però a volte penso che cmq a 20 anni nonostante ormai abbia fatto di questo sport uno stile/ragione di vita se ogni tanto (che non vuol dire ogni 2 settimane o una volta al mese per farti capire quest estate mi sono ubriacato 1 volta quando ho festeggiato la riuscita degli esami della sessione estiva e quella prima è stata in febbraio) mi concedo una serata bagorda non mi rovinerà nulla nonostante sappia benissimo che bene non fa e il farlo saltuariamente non è una scusante.
so che il divertimento non deriva dallo stato psichico alterato ma non partecipare mai a nessuna esagerazione per così dire è come seguire una dieta alienante presto la si molla... Dunque se una volta voglio festeggiare bevo o magno senza pensare...
Mi libera la mente mi scarica, diciamo che è come scalassi una marcia in moto... Magari rallento ma alzo i giri del motore per partire più forte.
Poi forse un giorno mi pagheranno per sacrificare i piaceri (chiamiamoli così) per un fisico al limite dell'impossibile ma fino ad allora mi godo questo sport e i benefici/soddisfazioni che porta staccando qualche volta la spina con il pensiero fermo nella testa che mi ricorda che è un caso eccezionale dato che le miei abitudini sono altre che mi piacciono e non mi pesano affatto... Gli altri pensino quello vogliono poi... Per loro è una conquista reggere una tequila in più? Per me lo è un kg in più sulla panca o un cm in più sul bicipite... Punti di vista....
Segnalibri