Scusate se rispondo solo ora..calcolare la quantità di carbo e proteine assunte nella giornata risulta impossibile, in quanto frequentando università a pranzo posso optare solo per grandi piatti di pasta, (unica cosa sana mangiabile nei paraggi) dirvi precisamente le quantità è impossibile, in genere ne mangio dai 200/250 gr quando sono a casa, li anche x causa soldi sono costretto a scendere un pelo sulle quantità..ho abitudine a far colazione la mattina con latte e cereali classici, o all'occorrenza qualche fetta biscottata, e un frutto a metà mattinata. Tra pranzo e cena purtroppo ho poco tempo, e il più delle volte mangio un secondo frutto o ciò che posso procurarmi in università. Mentre la sera mangio sempre carne di vario genere, pollo maiale o carne rossa, nelle quantità che desidero (sui 200 gr). Quando ho detto uno stile di vita sano (fumare a parte, sò bene quanto questo rovini il lavoro che faccio santuariamente in palestra) intendevo un'alimentazione corretta, senza troppi cibi grassi o cmq poco sani. Ho sbagliato a scrivere che oscilla tra 71/78, intendevo 74/78, e con oscilla intendo la differenza tra quando faccio massa in inverno, a volte raggiungo quasi gli 80, e 74/75 in estate quando inizio a definire, quindi diminuendo anche le quantità di cibo perdo velocemente peso. Purtroppo per quante se ne possono dire, per avere un fisico atletico non basta fare sport. Andare a correre, nuotare, andare in bici o giocare a calcio aiutano a tenere un fisico asciutto per via del movimento a cui si è sottoposti, ma vanno a toccare solo determinati muscoli e non tutti.
Spero di avere risposto esaustivamente a ogni vostra domanda![]()

Segnalibri