qcn saprebbe consigliarmi un buon allenamento x far crescere le gambe? Sto provando di tutto ma risultati poco e niente...![]()
Il resto del corpo riesco a modellarlo come voglio ma gli arti inferiori proprio no, mi affido a voi...
qcn saprebbe consigliarmi un buon allenamento x far crescere le gambe? Sto provando di tutto ma risultati poco e niente...![]()
Il resto del corpo riesco a modellarlo come voglio ma gli arti inferiori proprio no, mi affido a voi...
comincia a dirci cosa fai x le gambe...come ti alleni..etc...
cmq io ho lo stesso problema e ho migliorato prima con squat completo e poi quando ho cominciato ad avere qualche problemuccio alla schiena con il belt squat o come cavolo si chiama che è a dir poco formidabile!
belt squat=squat bello profondo ma al posto di tenere il bilanciere sulla schiena metto i pesi sulla cintura![]()
io faccio la pressa mi trovo bene,se proprio devo ti posso dire che l'ultimo esercizio da fare è la leg extension,brucia da morire e nn so se ne vale davvero la pena
Squat, squat, squat, squat, squat ... ah dimenticavo: fai anche un po' di squat.![]()
E ti posso assicurare che i risultati sono direttamente proporzionali ai problemi che insorgono facendo questo esercizio con accosciata completa.cmq io ho lo stesso problema e ho migliorato prima con squat completo
Per carità, è un ottimo esercizio, ma forse per te e per me. E' molto complicato, e soprattutto per poterlo fare con profitto bisogna avere delle caratteristiche muscolo scheletriche favorevoli. Ribadisco che è un ottimo esercizio, ma non L' ESERCIZIO.Squat, squat, squat, squat, squat ... ah dimenticavo: fai anche un po' di squat.
Sherko.
e qual è allora l'esercizio per eccellenza?
con lo squat faccio fatica ankio..
Fare fatica, ed avvertire in una postura un disagio disagio fisico, sono cose ben distinte........
La fatica è una componente essenziale nella crescita muscolare (ma penso che tu lo sappia già).
Non esiste l'esercizio per eccellenza, ripeto, per me sono squat e stacchi, per te potrebbero essere la pressa e il leg curl........Devi sperimentare e tirare le dovute conclusioni.e qual è allora l'esercizio per eccellenza?
Sherko.
Inizia a dirci come le alleni ora, e poi potremo buttare giù qualche ipotesi e magari dare qualche suggerimento su possibili variazioni x sorprendere i muscoli delle gambe![]()
nn solo esercizio ma anche metodiche d allenamento, come ti alleni? piramidale? rest pause? serie a peso fisso? dicci che cosi si caisce meglio
si sherko mi sono espresso male
intendevo dire ke con lo squat TUTTE le palestre in cui sono andato i BBuilder ke c'erano me lo "sconsigliavano" per la solita storia della skiena e dello skiacciamento delle vertebre...
in pratica mi hanno fatto capire una cosa del tipo "prima sbattiti e fatti crescere le gambe in un modo alternativo, quando hai forza e massa a sufficienza ti metti a fare squat"
vi scrivo solo quello x le gambe visto ke x il resto nn ho problemi...
2 ALLENAMENTI SETTIMANALI
MERCOLEDI':
Pressa 4 x 10-8-8-6
Leg extension 4 x 10-8-8-6
Glutei 4 x 15 (i glutei stanno bene...)
Calf in piedi 6 x 10-8-8-6
SABATO:
Mezzo Squat o Squat Intero 4 x 10-8-8-6
Leg Curl 4 x 10-8-8-6
Glutei 4 x 15
Calf da seduto 6 x 10-8-8-6
Mi alleno con metodo piramidale e in generale cerco di fare l'ultima serie a cedimento e recupero 1 min tra 1 serie e l'altra
Cmq questa è l'ennesima prova ke sto facendo ma a parte un po' di risultati iniziali ora nn sto vedendo granchè...
Grazie tante x la partecipazione.
Fatemi sapere
Ultima modifica di NetDevil; 06-07-2004 alle 09:20 AM Motivo: errore
inserisci abductor e adductor non sono esercizi solo per ragazze, serie medio lunghe dalle 12 alle 15 ripetizioni
anche io le alleno due volte a settimana un allenamento leggero (leggero si fa per dire) ed uno pesante, ma forse per te potrebbe essere troppo... varia lo stimolo cambia tipo di allenamento e poi vedrai.
Altra cosa molto importante per le gambe è l'alimentazione, se non hai un surplus calorico è quasi impossibile farle crescere questo vale per tutti i muscoli ma in particolare per le gambe....
prova a fare serie più lunghe, sulle gambe io mi sono trovato bene con serie che variano da un minimo di 10 ripetizioni fino a 20
![]()
mmm... serie + lunghe già provate... ottengo + ke altro ottima definizione...
x quanto riguarda gli adduttori ci stavo già pensando...![]()
scusa ma xkè alleni le gambe due volte a settimana?![]()
io aumenterei un po' il volume e le farei una sola volta..qualcosa tipo:
leg ext+pressa in superserie o a serie alternate o prima uno poi l'altro
squat
leg curl
..poi naturalmente PROGRAMMARE
NON ha alcun senso discutere su una scheda o meglio parte di essa, non ha senso dare consigli sull'inserimento di esercizi, variazioni di serie e ripetzioni, NON ha alcun senso e mai lo avrà, o si capisce cosa significa impostare un programma globale oppure si arriveà sempre e comunque ad uno stallo per poi variare alla "bene meglio" e ritrovarsi si nuovo da punto a capo senza sapere, nuovamente, dove si è sbagliato e cosa si è sbagliato.....
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
Segnalibri