Secondo me un progetto del genere difficilmente interessa a chi vende per il puro fine del guadagno, troppi sbattimenti di configurazioni, compatibilità hardware/software, un pò come accade nel mondo pc. Sono pochi coloro che se li assemblano da soli, il più delle volte l'utente compra dei sistemi desktop pre-assemblati ma, se ci fai caso, anche in questo le aziende offrono pochissima personalizzazione (basta guardare i due colossi Dell e Hp) mentre teoricamente sarebbe possibile una personalizzazione infinita.

Per un progetto del genere ci vogliono aziende che oltre all'utile pensino anche a contenere l'impatto ambientale: si pensi all'enorme problema dello smaltimento dei componenti hardware, che ogni anno vengono buttati nelle pattumiere.
Con questo prodotto invece sarebbe possibile ridurre di molto i rifiuti in quanto se vuoi aggiornare il terminale non sei in pratica costretto a buttare quello vecchio, ma ti limiti a sostituire il componente, aumentando la longevità del prodotto.

Ovviamente però le aziende che vedono nella longevità un motivo di mancato guadagno non potranno che essere contrarie ad iniziative di questo tipo.