no, è la tecnica per cui devi arrivare a 50 reps totali in qualunque modo tu preferisca.
il ladder (1, 2, 3 ...) va bene, ma va bene anche se fai una serie di riscaldamento e le altre al massimo delle reps possibili (con un minimo di buffer se vuoi) finchè non totalizzi 50 reps, o ancora 5x10 o 10x5.
inserisci l'esercizio che più ti piace.Mi serve una mano ora:
-vorrei inserire un altro esercizio diretto x bicipiti e personalmente preferirei dei french manubri o spaccacranio rispetto alle spinte in basso x i tric...come mi muovo?
no, lascia l'esercizio base, altrimenti le % che abbiamo scritto non hanno alcun senso.-il giorni in cui ho panca-squat leggeri mantengo quelli o eseguo una variante? tipo panca inclinata e front squat?
la panca inclinata non è una variante della panca piana presa "gara", è un altro esercizio di spinta.
il front squat non è una variante del back squat ma un altro esercizio di accosciata come l'overhead squat, lo zercher squat etc.
in rosso gli esercizi che reclutano la catena cinetica di tirata (escludo lo squat ma dovrei far rientrare anch'esso nel conteggio per ovvi motivi)-somo sei sicuro che con questa impostazione si ha prevalenza del back rispetto al front (lo so rompo) ?
A
Squat MAV 5, -10% x 5r, -10% x3s x 5r
Panca 5x5x70% 1RM
trazioni prone: 50 reps totali (è la tecnica quella del farne una,poi 2,fin che non si arriva al massimo e si riparte fino a farne 50tot?)
power shrughs: 5 serie da 10
Spinte in basso ai cavi 4x10
B
Military mav 5 (non meno di 5 serie totali)
push press: 3-5xmax tecnico @mav 5
Stacco: MAV 5, -10% x 5r, -10% x3s x 5r
krock rows: 5x15-25
Alzate a 90° : 3X12-15
C
Panca MAV 5, -10% x 5r, -10% x3s x 5r
Squat 3-5x5 x 80% 1RM
military: 5x10
Trazioni supine: 50 reps
opzionale:
high pulls 5 serie X 10
curl manubri su panca inclinata 4x10
i movimenti di spinta verticale correttamente eseguiti allenano anche il back, soprattutto il gran dentato (che è uno dei principali stabilizzatori della scapola) e la porzione superiore del trapezio
perfino la panca piana, soprattutto se eseguita con arco e una buona adduzione scapolare, è un esercizio che allena ANCHE i muscoli della schiena




) ?
Rispondi Citando
Segnalibri