calcola che per me ho calcolato col programma "progetto dieta" 1900 cal e sono 1.89 x 83kg al 13% circa
(anzi ero , visto che nel frattempo ho buttato via altri chili )
considerando che a casa sto praticamente immobile tutto il giorno tranne che quando vado ad allenarmi mi e' arrivato a 2200kcal / gg , con la dieta da circa 1800 cal che avevo praticamente stavo perdendo 1kg ogni 20 giorni circa , ed era giusto .
poi in effetti e' successo che sono andato 8 giorni in sardegna , visto che la' praticamente ero tutto il giorno in movimento , ho fatto il grave errore di non aggiornare la dieta rimanendo sempre intorno le 1800 , anzi forse arrivavo a 1900 perche' avevo aumentato i carbo ,
bene , tornato a casa ho scoperto di aver perso 2chili , ho fatto una simulazione col soft impostando i nuovi parametri sull'attivita' giornaliera , ecco mi uscivano 3000 e passa calorie , che con una dieta da 1800 equivalevano a -1kg ogni 4-5 giorni ,
praticamente verosimile ,
(in compenso oltre ai muscoli ho buttato via un bel po' di adipe in eccesso)
quindi secondo me , 3000 cal al giorno se sei sempre in movimento possono starci tutte !
pero' ... secondo me prendere e moltiplicare tutto per 1,6 e' troppo generico ...
quel soft e' un po' piu specifico per questo calcolo
Segnalibri