Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Alimentazione meccanica?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Solo
    è ovvio che poi si viene indicati dagli amici come "alieni" che si mangiano un panino col tonno alle 10 e mezza del mattino invece della brioche con la nutella o del cornetto algida. Non fare moralismo dai, chissà quante volte è successo anche a te

    ovviamente questa situazione ci deve scivolare addosso (e infatti oramai me ne frega completamente di quello che dicono le persone con cui esco) però inizialmente mi dava un po' fastidio essere additato come il perfettino che non si abbandona ai piaceri della vita

    ma quali piaceri???? C'è ben altro, non scherziamo
    Esatto!Come hai detto tu, i piaceri della vita sono ben altri...inizialmente mi sentivo oppresso a seguire una dieta da bb, specialmente nei primi mesi, ma ormai sono 5 anni che mangio pulito e ti assicuro che dopo un tot di tempo la cosa ti verrà assolutamente naturale, nemmeno ci penserai più a scegliere tra un alimento e un altro. Senza contare che, se ci si applica seriamente, i risultati arrivano e sono uno stimolo colossale a continuare sulla via intrapresa
    Il discorso tonno alle dieci e mezza è capitato trilioni di volte anche a me, x non dire il norcino che mi chiama mr. bresaola...ma solitamente con l'avvento della bella stagione i commenti cambiano e tutti iniziano a chiedersi "ma cosa è meglio mangiarsi?" dopo i primi giorni di mare...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    661

    Predefinito

    poi magari gli amici ke mangiano una me*** vengono vicino a te ke mangi pulitissimo e dicono stupiti " ma come fai ad avere un fisico così? " ....bè basta rispondergli ke 6 "alieno"

    ieri invece a me è capitato di uscire con gli amici...tutti hanno preso pizzette, calzoncini, panini con mortadella ecc...io invece ho scelto 1 spiga bollita....non so i valori nutrizionali e se fa ingrassare + di tanto ma già se penso al MAIS, non mi sembra sia molto calorico...
    ciao ciao
    Gymmer

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,172

    Predefinito

    Grazie di aver risposto.
    Avete centrato prorio l'obiettivo a cui volevo arrivare.
    E proprio questo ciò che mi dà fastidio: l'aver maturato una coscenza alimentare (a prescindere dal BB) e sentirsi non capiti da chi invece si abbandona e si sbraga a tavola, mi fa sentire strano.
    Come se avessi sempre la spina attaccata (a tavola) a cercare di capire quale cibo è adatto e quale no.
    Essendo una spina attaccata, credo sia normale ogni tanto staccarla, forse trovando svaghi (la mia Hornet 900 dite che vada bene? Ho preso la patente della moto 3 giorni fa ).
    Però devo ammettere che è strano.
    Ognuno di noi mangia pulito convincendosi che fa bene alla propria salute.
    Poi magari fuma 1 pacchetto di sigarette, e la salute non è più al centro del discorso? A questo punto il fumo diventa una valvola di sfogo a qualcosa?
    Se così fosse, anche l'alimentazione pulita lo sarebbe, visto che è una compagna quotidiana quale il vizio del fumo. Se così fosse, per assurdo, l'alimentazione sarebbe un vizio come il fumo?
    Io prima fumavo, ora la mia coscenza me lo fa fare saltuariamente al sabato (3/4 sigarette).
    Però mi fa piacere che vi siate interessati a questo vecchio 3D, e mi fa piacere anche sentirmi chiedere: ma come fai ad avere degli addominali così?
    Certo, non si può rispondere: "mica mangio schifezze come te!" altrimenti ti metti in una posizione da superiore rispetto agli amici, e rischi di perderli...
    Io dico solo: "fatica, fatica, e motivazione!".
    Ciao raga

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,172

    Predefinito

    Sono dell'idea che dobbiame essere orgogliosi per aver maturato una coscenza alimentare.
    Sono sicuro che quello che oggi noi sappiamo e mettiamo in pratica su noi stessi, i nostri amici lo capiranno domani o domani l'altro o fra un anno o due, ma quando sarà il dottore a dire loro che hanno il fegato a pezzi o il colesterolo troppo alto per poter permettersi di non fare attività motoria o di continuare a inzuppare la pagnotta nel sugo tutti i giorni!!!
    E sarà allora che proprio loro diventeranno schiavi: di una ricetta medica che impone di dover cambiare stile di vita dopo anni e anni di abitudini alimentari maldestre...
    E' un po' come chiedersi se sia più facile piegare il ferro quando ancora è caldo, o aspettare che si raffreddi per farlo.
    Secondo voi?
    Ragazzi, continuiamo così, e siamo orgogliosi perlomeno della nostra voglia di scoprire e rinnovarci ed erudirci,,, sempre.
    chi si ferma è perduto

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    E' un po' come chiedersi se sia più facile piegare il ferro quando ancora è caldo, o aspettare che si raffreddi per farlo.
    Secondo voi?

    voglio vedere tutti quelli che prendono per culo per via del tonno, della bresaola o della fesa di tacchino quando si troveranno COSTRETTi (per motivi di salute e quant'altro) a cambiare le proprie abitudini alimentari. Sarà come insegnare a volare agli asini. Nel frattempo mi fa piacere che siamo tutti, più o meno, sulla stessa "barca"

    Godiamoci l'estate

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    661

    Predefinito

    altra cosa a cui ci si deve stare attenti sono gli alcolici o altre bibite..per esempio se si esce, gli amici prendono coca e birra o bacardi? bè qual è il problema, se io prendo una bottigliella d'acqua di sicuro non sarò + "SCEMO" di loro, anzi, magari è il contrario...certo, gli amici vedendoti ti chiedono " come mai l'acqua? "....basta rispondere " non mi piacciono gli alcolici" ( devo ancora trovare la scusa per la coca )

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    altra cosa a cui ci si deve stare attenti sono gli alcolici o altre bibite..per esempio se si esce, gli amici prendono coca e birra o bacardi? bè qual è il problema, se io prendo una bottigliella d'acqua di sicuro non sarò + "SCEMO" di loro, anzi, magari è il contrario...certo, gli amici vedendoti ti chiedono " come mai l'acqua? "....basta rispondere " non mi piacciono gli alcolici" ( devo ancora trovare la scusa per la coca )

    questo è un mio problemuccio: io adoro gli alcolici e, ogni tanto per fortuna, una Corona ci scappa

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,211

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    altra cosa a cui ci si deve stare attenti sono gli alcolici o altre bibite..per esempio se si esce, gli amici prendono coca e birra o bacardi? bè qual è il problema, se io prendo una bottigliella d'acqua di sicuro non sarò + "SCEMO" di loro, anzi, magari è il contrario...certo, gli amici vedendoti ti chiedono " come mai l'acqua? "....basta rispondere " non mi piacciono gli alcolici" ( devo ancora trovare la scusa per la coca )
    Di che le bollicine ti danno fastidio..io comunque se vado fuori mi sfondo...ho passato un week end in Toscana la scorssa settimana e mi sono mangiato mezza Grosseto..... [(-)e] §7

Discussioni Simili

  1. Per gli appassionati di meccanica
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-2008, 09:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home