Citazione Originariamente Scritto da Sajan
L'alimentazione è meccanica perchè VOI lo volete che sia. Vedo ragazzi completamente fissati, assorbiti in quello che fanno, cercare proteine in ogni pasto, pasti pre, post allenamento, pre-nanna, 5 minuti dopo essersi alzati, ogni 3 ore + integratori vari, metaboliche e chetogeniche improvvisate da persone che non ne avrebbero assolutamente bisogno......state perdendo il contatto con la realtà delle cose, state completamente ignorando, che per molti considerata l'età e gli obiettivi la semplicità è la chiave di tutto, sono le basi e nient'altro, sono anni che impostiamo questo discorso...Non vedo tutte queste complicazioni a mangiare quando si ha fame e NON quando lo dice l'orologio, a fare due spuntini di frutta e 3 pasti principali, tenendo sotto controllo l''apporto proteico, glucidico e lipidico..........è naturale cmq che le vostre priorità siano cambiate, anche nella semplicità delle cose, che già se capite questo è un gran passo avanti....ho visto ragazzi lettaralmente stressare di continuo l'organismo con pasti ipeproteici sempre e comunque, ma come dicevo avendo delle priorità e sapendo come può funzionare al meglio l'organismo vi adoperiate in tal senso. Se vado a cena fuori con gli amici non ho problemi se gli altri mangiano pizza, di regola consumo il mio filetto di manzo al pepe verde con delle verdure, prediligo i tagli magri e così in altre situazioni......poi cosa significa non più naturale? NON significa nulla, signgifica solo aver cambiato abitudini, secondo voi è naturale farsi un panino con la cioccolata, un cucciolone sulla spaiggia, 2 etti di ragù a pranzo, la pizza e la mortadella la mattina.....e non lo è consumare delle crepes di albumi la mattina o prediligere alimenti qualitativamente migliori per noi? il discorso non è sulla naturalità, il discorso è se un cambiamento di abitudini ci condiziona troppo o siamo noi così condizonati da riviste e depliant da aver perso la logica di una nutrizione sensata.

Inoltre alimentazione per un bb non vuol dire perdere gusto.....non so voi, ma esistono centinani di ricette, spezie di tutti i tipi che esaltano ogni piatto....certo che se per assumere lipidi vi fate un cucchiaio di olio a crudo.....


sono d'accordo, ma non è esattamente la mia situazione, qui si arriva al paradosso

però tu la pizza con gli amici non te la mangi (come facciamo molti di noi) ed è a quello che mi riferisco quando dico che mangiamo in maniera "meccanica": ovvero ci nutriamo solo in base alle cose che ci fanno bene senza badare più di tanto al gusto (il filetto di manzo è una prelibatezza, ma il discorso s'è capito), preferendo, quando siamo fuori per pranzo o cena, la carne alla pizza, la bresaola al salame, l'acqua alla birra/coca cola e così via..è ovvio che poi si viene indicati dagli amici come "alieni" che si mangiano un panino col tonno alle 10 e mezza del mattino invece della brioche con la nutella o del cornetto algida. Non fare moralismo dai, chissà quante volte è successo anche a te

ovviamente questa situazione ci deve scivolare addosso (e infatti oramai me ne frega completamente di quello che dicono le persone con cui esco) però inizialmente mi dava un po' fastidio essere additato come il perfettino che non si abbandona ai piaceri della vita

ma quali piaceri???? C'è ben altro, non scherziamo